Zola: “Milan spregiudicato ma la mia favorita è un’altra”

DiDavide Giovanzana

Apr 7, 2022

Magic Box Gianfranco Zola ha eletto la sua candidata alla vittoria finale sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Sul livello della Serie A
“Adesso per lo scudetto vediamo uno sprint a tre squadre, ma fino alla scorsa settimana potevano essere quattro i club coinvolti e qualche tempo fa anche cinque. Il livello di competitività si è alzato notevolmente e in Serie A si gioca meglio che in passato. Sulla qualità del gioco le nostre squadre sono cresciute, ma in Premier e in altri campionati il ritmo è diverso: molto più alto”.

Sulla favorita per lo scudetto
“L’Inter è favorita, mi piace la sua mentalità vincente, ma il Napoli ha più equilibrio. Spalletti ha un’ottima rosa, con tanti ricambi. I partenopei hanno qualche rimpianto in più: senza l’infortunio di Osimhen sarebbero in fuga. Metterei l’Inter in leggero vantaggio: per l’organico e perché i nerazzurri sanno già come si vince visto che hanno lo Scudetto nel petto. Però anche Milan e Napoli hanno dimostrato di essere competitive. Sarà una lotta fino all’ultima giornata”.

-Leggi QUI anche “Torino-Milan, Pioli studia alcuni cambiamenti”-

Sulle qualità del Milan
“La qualità principale dei rossoneri è la spregiudicatezza. Il Milan ha tanto entusiasmo e un gioco frizzante. E poi ha uno spirito coinvolgente: può fare risultato ovunque. E sarà preziosa l’esperienza di Ibra e Giroud”.

Su cosa può fare la differenza da qui alla fine
“La qualità, innanzitutto. Quando le partite sono difficile, quando le gambe girano meno rapidamente, quando il pallone pesa, la qualità può fare davvero la differenza. Poi è fondamentale la maturità con cui ogni squadra affronterà i momenti difficili che non mancheranno. E infine tutto il resto: il calendario, la condizione atletica, la solidità”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan