Il Milan guarda in Francia: incontro per il giovanissimo Zohouri

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Nuova pista francese per un mercato del Milan che non si ferma mai: la dirigenza rossonera ha incontrato Zohouri, centrocampista del Le Havre

In attesa di capire quanti e quali infortunati il Milan riuscirà a recuperare in vista della partita contro l’Atalanta, la dirigenza rossonera continua a concentrarsi sul mercato. Non solo colpi per la prima squadra (che ha disperatamente bisogno di sostituire diversi indisponibili), l’attenzione è come sempre rivolta anche alla Primavera. Il nuovo nome è quello di Guy Noel Zohouri, centrocampista sedicenne del Le Havre, titolare nell’Under 19 del club.

MERCATO MILAN, MONCADA OSSERVA TRE BABY TALENTI DEL RIVER

Chi è Zohouri e perché interessa al Milan

La notizia di mercato sul Milan è stata rilanciata dal sito web francese Footmercato.net, attento soprattutto ai principali talenti del calcio transalpino. Guy Noel Zohouri è un nuovo interessantissimo prodotto del settore giovanile del Le Havre, club che ha lanciato negli scorsi anni campioni del calibro di Pogba e Mahrez. In generale, com’è noto, la Francia si sta sempre di più distinguendo come Paese leader nella scoperta e nella crescita dei giovani talenti. I risultati sono più che evidenti: giocatori come Zaire-Emery, a soli diciassette anni, sono già pronti a competere ai più alti livelli internazionali. Ma parliamo di Zohouri: centrocampista classe 2006, gioca da quest’anno nell’Under 19 del Le Havre, attirando l’interesse di diversi top club europei. Dotato di grande atletismo e forza fisica, viene descritto come centrale box to box tra i più interessanti in Francia. In particolare, Footmercato.net mette in risalto le sue grandi qualità tecniche e nella percussione offensiva.

NIENTE MILAN, L’AD CONFERMA: “ANDATE IN MONTAGNA, NON PARTIRÀ A GENNAIO!”

Moncada ha fretta

Arrivare per primi sui talenti del calibro di Zohouri è fondamentale per una squadra di Serie A con budget limitato rispetto ad altri top club europei. In questo caso, a giocare in favore delle strategie rossonere c’è il contratto del giovane centrocampista francese: scadenza tra un anno e mezzo, nel giugno 2025. Secondo fonti francesi, si sarebbe già svolto un incontro tra i rappresentanti del giocatore e il Milan, che sarebbe intenzionato a chiudere l’operazione il prima possibile. Un mercato Primavera che freme, dunque. Nella giornata di oggi è infatti arrivato il via libera per l’ingaggio a parametro zero di Popovic, trequartista serbo di cui vi parliamo già da diverse settimane. Il giovane fantasista dovrebbe firmare un contratto fino al 2028. Per quanto riguarda la prima squadra, invece, sembrerebbe molto vicino anche il perfezionamento dell’acquisto di Miranda.

MILAN, DOPPIO COLPO DI MERCATO! EMERGONO DETTAGLI SUI TEMPI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate