Tranne che per quello italiano, le ultime ore di trattative nel calciomercato internazionale hanno portato a cambi di maglia importantissimi, trattative enormi e… colpi sfumati: è il caso del passaggio di Hakim Ziyech dal Chelsea al PSG. Il vecchio pallino del Milan, che cerca una sistemazione ormai da diversi mesi, era finito nel mirino del PSG pochi giorni fa. In poco tempo, trovati gli accordi tra le due società e tra il calciatore e la squadra francese. Nella serata di ieri, infatti, tutto sembrava pronto ad essere ufficializzato.
LEGGI QUI ANCHE – CALABRIA: “VI RACCONTO LA MAGIA DI MILANELLO. E SU GIROUD…”
Invece, un problema sorto nella notte ha fatto saltare la trattativa. Il giocatore aveva superato le visite mediche e tutto sembrava in ordine dopo il prestito secco accordato. Secondo fonti vicine al caso, però, il Chelsea ha commesso diversi errori nell’inviare al PSG i documenti amministrativi necessari per la registrazione del contratto di Ziyech.
I club di Ligue 1 erano tenuti a inviare i contratti entro le 23 di ieri sera agli uffici della lega calcio francese, i quali avevano poi un’ora di tempo per registrare le modifiche nel software che regola i trasferimenti internazionali (Fifa TMS). Scadenze, però, non rispettate: la commissione legale della Lega non ha potuto fare altro che negare la validità all’accordo.
A nulla è servito il ricorso del club parigino, che chiedeva il contratto venisse ritenuto valido anche se depositato oltre l’orario limite. La causa è imputata al Chelsea, che avrebbe ritardato nella trasmissione dei documenti. Risulta, quindi, ufficialmente saltato il passaggio di Ziyech al PSG. A riportarlo è l’ANSA.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!