Zirkzee come Gullit: Milan, occhio ai destini incrociati

I più letti

L’obiettivo di mercato del Milan, Joshua Zirkzee, è arrivato in doppia cifra di goal in Serie A, cosa che non succedeva dai tempi di Gullit per gli attaccanti olandesi

Come riportato da Giuseppe Pastore su X, con il rigore messo a segno in Atalanta-Bologna, Zirkzee ha eguagliato un record che apparteneva all’ex Milan Ruud Gullit. Dopo 30 anni, infatti, un attaccante olandese è tornato a segnare almeno 10 goal in Serie A. Zirkzee, che tanto piace al club rossonero, ha sfatato questo taboo che per gli attaccanti Oranje durava dai tempi della leggenda del Milan.

Destini incrociati?

Con l’ennesimo goal (il decimo) di questo campionato, Joshua Zirkzee, obiettivo di mercato del Milan, è riuscito ad invertire una tendenza negativa che per gli attaccanti olandesi durava da 30 anni. Proprio Ruud Gullit, leggenda del club rossonero, è stato l’ultimo giocatore offensivo della nazionale Oranje ad arrivare in doppia cifra di goal nel massimo campionato italiano. Zirkzee, che sta continuando a stupire tutti per numeri e giocate, è uno dei principali indiziati per diventare il prossimo numero 9 rossonero e chissà che questo particolare parallelismo con Gullit non possa essere un ulteriore segnale anche in termini di calciomercato.

Ultime news

Notizie correlate