Zirkzee, l’ex allenatore: “Più Milan che Juve, ma meglio Liverpool o Barca”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Joshua Zirkzee è il grande sogno di mercato del Milan per l’attacco. Il suo ex allenatore, però, lo vedrebbe meglio altrove

Dove andrà Joshua Zirkzee in estate? Le prestazioni dell’attaccante del Bologna stanno rubando l’occhi di tutti i principali club italiani ed europei. Tra le squadre nostrane, il Milan è certamente quella che si è dimostrata maggiormente interessata, ma la concorrenza è molta e il prezzo sicuramente non indifferente. Ma il Milan sarebbe la meta migliore per la crescita di Zirkzee? Di questo ha parlato Ferry Verbeek, suo ex allenatore ai tempi del V. V. Hekelingen, ai microfoni di Sportitalia.

“Il suo sinistro avrebbe bisogno di qualche ritocco”

Sul rendimento in questa stagione: “Non sono sorpreso affatto. Si vede che è nel club giusto dove maturare, si vede che si diverte molto, che è motivato ed è cresciuto un po’ nella mentalità e nei rapporti rispetto a 3-4 anni fa”.

Milan o Juventus, dove potrebbe fare meglio? “Penso che avrebbe sicuramente un futuro brillante al Milan. Al Liverpool o al Barcellona però si troverebbe meglio nel suo elemento, con molta pressione in avanti e molto possesso palla”.

Sulle cose da migliorare: “Direi che forse che il suo sinistro avrebbe bisogno di qualche ritocco. In questo modo il suo controllo della palla migliorerebbe ancora di più e potrebbe controllarla con due piedi morbidi”.

Ultime news

Notizie correlate