“Milan, quanto piace Zirkzee!”: il quotidiano lancia l’ipotesi

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Aperta la “caccia al 9” nel calciomercato del Milan: trova conferme il nome di Joshua Zirkzee del Bologna dopo un inizio di stagione top… è l’uomo giusto?

Il calciomercato non si ferma mai, specie quello di un club alla ricerca di un “9” per dare il cambio ad Olivier Giroud: il nome caldo degli ultimi giorni in casa Milan è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna, sulla bocca di tutti dopo un grande inizio di stagione condito da 3 gol in 9 partite giocate dagli emiliani, potrebbe rappresentare il profilo perfetto per la rosa di Stefano Pioli. A riportare il forte interesse del Milan per Joshua Zirkzee è l’edizione in edicola questa mattina di Tuttosport.

CHI E’ JUAN MIRANDA E PERCHE’ IL MILAN LO VUOLE… SUBITO

Gli occhi del Milan su Joshua Zirkzee

Sfumato Mehdi Taremi del Porto nelle ultime ore di mercato, con Luka Jovic arrivato a zero dalla Fiorentina come rimpiazzo, il Milan non ha chiuso il suo calciomercato nel migliore dei modi nonostante i 10 grandi colpi della sua estate. La ciliegina sulla torta non è arrivata, l’attaccante sarà cosa per le prossime finestre di trasferimenti, a cominciare non da quella invernale, dove il Milan degli ultimi anni ha dimostrato di preferire di evitare grandi investimenti, ma da quella estiva della prossima stagione. Sarà una “caccia al 9” come non è mai stata forse sul calciomercato da quando il Milan è griffato USA, una caccia che secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport è partita da tempo in casa Milan: “Come raccontiamo da tempo, il club rossonero nell’ultima estate ha deciso di posticipare al 2024 il grande colpo in attacco. Con il budget a disposizione, si è deciso di ritoccare l’intera rosa per allungare le rotazioni di Stefano Pioli e dare un nuovo volto, più europeo, alla squadra“.

Sempre secondo il quotidiano piemontese, da diversi giorni il Milan ha messo gli occhi sull’olandese Joshua Zirkzee del Bologna, talento classe 2001 che ha incantato da titolare con la maglia del Bologna nelle prime 8 partite della stagione. Dopo il gol della consacrazione a San Siro contro l’Inter, un gol che mescola intelligenza offensiva, tecnica, qualità e freddezza, il nome di Zirkzee ha iniziato a girare parecchio negli uffici dei direttori sportivi delle squadre più importanti d’Europa.

ZIRKZEE SI FA SPAZIO TRA I GRANDI: IL MILAN SONDA IL TERRENO SUL CALCIOMERCATO

Un buon motivo per sedersi al tavolo

Tuttosport traccia un breve profilo di Joshua Zirkzee, motivando l’interesse del Milan: “Centravanti boa di 193 cm, Zirkzee ha tutto per rappresentare il giocatore ideale di questo Milan: ha margini di crescita alti, è un centravanti abilissimo nel creare gioco e aprire varchi per i compagni, dota assai cara a Pioli, e sta “vedendo” maggiormente la porta. Acquistato nell’estate 2022 dal Bayern Monaco per 9 milioni, adesso il suo valore è intorno ai 20, ma è destinato a crescere (e il Bologna dovrà dare il 35% della futura rivendita ai tedeschi)“.

Al momento, una trattativa o dei contatti veri e propri tra i due club non ci sono: il Milan, chiude il quotidiano, ha deciso di approfondire il tema continuando ad osservare da vicino l’olandese nelle prossime settimane. Se Zirkzee dovesse convincere la dirigenza rossonera, allora si passerebbe dalle parole ai fatti. Il rapporto tra Milan e Bologna è buono: all’inizio dell’estate, quando Paolo Maldini e Ricky Massara erano al timone dell’Area Sportiva rossonera, i due club si erano accordati per il trasferimento di Marko Arnautovic, finito poi all’Inter dopo il cambio di rotta in casa Milan. Nell’ultimo mese di mercato, il Bologna ha chiuso con il Milan il prestito con diritto di riscatto di Alexis Saelemaekers (12 milioni di euro): chissà che la cosa non possa rappresentare un buon motivo per parlare anche del futuro di Joshua Zirkzee.

BAIOCCHINI: “MILAN, CALCIOMERCATO X3! UN ARRIVO SUBITO, UN RINNOVO E DUE DIVERSE OFFERTE”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

zirkzee milan calciomercato

Ultime news

Notizie correlate