“Zirkzee non vuole farlo”: Milan, Moretto chiude la porta?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Zirkzee, il difensore centrale, Juan Miranda: tra nuove priorità e vecchi pallini, è già tempo di calciomercato in casa Milan

Al portale SOS Fanta, Matteo Moretto ha affidato tutti gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato del Milan: da Joshua Zirkzee per l’attacco al difensore centrale diventato priorità, passando per la trattativa che continua per Juan Miranda.

MILAN, CONTATTI CONTINUI PER MIRANDA! E C’E’ UNA NOVITA’ SU DAVID

Nuova priorità: difensore centrale

Napoli dà, Napoli toglie: il Milan è uscito dal Maradona con le ossa rotte, purtroppo letteralmente. Pierre Kalulu ha rimediato una lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di parere chirurgico (arriverà a breve la decisione su una possibile operazione), mentre per Marco Pellegrino è arrivata una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Di fronte ad uno dei periodi più difficili dell’anno, quello che dovrà portare la squadra agli ottavi di finale di Champions League, il Milan si ritrova quindi con i soli Tomori, Thiaw e Kjaer. Mentre qualcuno ipotizza le promozioni dalla Primavera di Jan-Carlo Simic e Clinton Nsiala, Matteo Moretto dà una notizia chiara in chiave calciomercato:

“Il Milan deve assolutamente mettere una pezza alla sua difesa dopo i recenti infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Entrambi dovranno stare fermi per un periodo molto lungo di tempo: il francese sarà operato mentre per l’argentino ex Platense si opterà per una terapia conservativa ma che comunque prevede un tutore per ridurre la frattura al calcagno”.

“La dirigenza rossonera ha quindi deciso di cambiare strategia di mercato in vista di gennaio mettendo un difensore in cima alla propria lista. Priorità assoluta. Servirà individuare l’identikit giusto, per costi e qualità tecniche, considerato il fatto che probabilmente si proverà anche ad anticipare l’arrivo di Juan Miranda (terzino sinistro) già per gennaio, anziché aspettare giugno quando potrebbe essere libero a zero qualora non rinnovasse il suo attuale contratto in scadenza con il Betis”.

MILAN, QUANTO PIACE ZIRKZEE”! IL QUOTIDIANO LANCIA L’IPOTESI

Zirkzee al Milan?

Sul possibile interessamento del Milan nei confronti di Joshua Zirkzee, una delle rivelazioni dell’inizio di stagione, Matteo Moretto rivela che in realtà, almeno per il momento, la situazione è un’altra.

“Il Milan non vuole perdere di vista le possibili occasioni per l’attacco. Alcuni, nelle ultime settimane, hanno associato il nome di Joshua Zirkzee al club rossonero ma la verità è che l’olandese del Bologna vorrebbe terminare la sua stagione in Emilia, segnando più gol possibili, per poi eventualmente trasferirsi a partire dal prossimo mercato estivo in una big italiana. Ad oggi questa è l’indicazione che ci arriva sia dal Bologna sia dal fronte giocatore. Poi ovviamente, come sapete, nel mercato tutto è possibile, soprattutto se dovesse arrivare una top offerta, ma l’informazione che raccogliamo oggi è questa. Zirkzee, autore di 4 gol e 1 assist in 11 partite fino ad ora in tutte le competizioni, avrebbe potuto lasciare Bologna già quest’estate: l’Ajax e due club di Premier League lo avevano cercato, chiedendo informazioni in modo anche insistente, ma il calciatore ha dato priorità al Bologna e all’Italia. Vuole dimostrare tutto il suo valore agli ordini di Thiago Motta per poi spiccare il volo verso una grande, se della Serie A meglio. E fino ad oggi le sue giocate stanno impressionando un po’ tutti, grandi comprese”.

L’AGENTE DI SESKO: “MILAN? CONFERMO! PARLAI DI CALCIOMERCATO CON MALDINI…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

zirkzee milan calciomercato bologna

Ultime news

Notizie correlate