Zirkzee Milan, Baiocchini: “Non c’è certezza, decisivi i prossimi giorni”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan ha identificato in Zirkzee il degno erede di Olivier Giroud. La trattativa, per, fatica a sbloccarsi: Manuele Baiocchini fa il punto

Il Milan ha messo subito in chiaro le cose: prima la punta, poi tutto il resto. Il calciomercato dei rossoneri ha nel centravanti la priorità assoluta, anche e soprattutto alla luce dell’addio di Olivier Giroud, pronto a una nuova esperienza con i Los Angeles FC. Il profilo in cima alla lista del Milan è quello di Joshua Zirkzee, ma dopo un avvio di trattativa molto positivo, le ambizioni di acquisto rossonere si sono scontrate con le richieste dell’agente Kia Joorabchian in merito alla commissioni dell’operazione. E ora che si fa? Il giornalista Manuele Baiocchini ha fatto chiarezza sulla situazione ai microfoni di Sky Sport.

“Vogliono pagarlo il giusto”

Il Milan vuole Zirkzee come punta titolare, ma ci sono club di Premier League che possono permettersi di aggiungere 5-10 milioni in più, mentre il Milan vuole stare attento, giustamente a far quadrare i conti soprattutto in una fase iniziale del mercato, bisogna evitare di prosciugare il budget. I rossoneri vogliono pagare il giusto per l’olandese. Quindi in questo momento l’agente di Zirzkee non vuole abbassare le richieste, bisognerà capire se le parti nei prossimi giorni potranno o vorranno venirsi incontro, non c’è però questa certezza”.

 

Ultime news

Notizie correlate