Zirkzee va al Manchester United, cambia la formula: non verrà pagata la clausola

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Tramontata definitivamente la pista Zirkzee per il Milan, l’attaccante va al Manchester United: non verrà pagata la clausola

Joshua Zirkzee non vestirà la maglia del Milan, per lui è pronto un contratto fino al 2029 con il Manchester United. Alla fine il club della Premier League è riuscito a trovare una quadra per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante del Bologna. La trattativa con il Milan come sappiamo si è arenata a causa dei 15 milioni di commissioni per Kia Joorabchian e Zlatan Ibrahimovic ha chiuso le porte a Zirkzee definendolo il passato. I rossoneri al momento sono focalizzati su Morata e subito dopo la finale dell’Europeo potrebbe sbloccarsi l’operazione.

Zirkzee al Manchester United

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano è tutto fatto per Zirkzee al Manchester United. L’esperto ha rivelato una particolarità nei termini di pagamento al Bologna, infatti i Red Devils non eserciteranno la clausola da 40 milioni, ma pagheranno una cifra leggermente superiore. Matteo Moretto su X ha ripreso le informazioni del suo collega per fare il punto:

“Joshua Zirkzee al Manchester United. Il trasferimento con il Bologna è stato completato. Il club inglese NON si rimetterà alla clausola di rescissione ma verserà un ammontare leggermente superiore ai 40M€ con modalità di pagamento differenti. Accordo totale con l’attaccante olandese, che firmerà un contratto di 5 anni con opzione”.

Nel dettaglio il Manchester United pagherà 42.5 milioni di euro in tre anni, invece che 40 milioni in un’unica soluzione.

Ultime news

Notizie correlate