Dopo settimane di voci, offerte rifiutate e polemiche, l’avventura di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma sembra essere davvero terminata. Dopo 94 presenze, due gravi infortuni alle ginocchia e 13 gol in giallorosso, secondo Sky Sport 24 sarebbe infatti stato trovato l’accordo tra la Roma e il Galatasaray per la cessione dell’ala destra classe ’99 in Turchia, dove il mercato chiuderà domani sera.

LEGGI QUI ANCHE – COMUNICATO UFFICIALE – PRIMAVERA, TORNA D’ALESSIO: BENTORNATO LEONARDO! –

Il giocatore, accostato anche al Milan nel corso della sessione di calciomercato appena conclusa, sarà ceduto al Club di Istanbul per un cifra di 20 milioni più 2 di bonus: pronto un contratto fino al 2027 con uno stipendio di 3.5 milioni a stagione. Presente inoltre una clausola rescissoria del valore di 35 milioni. Zaniolo volerà in Turchia in giornata, dove troverà come compagni di squadra vecchie conoscenze del nostro campionato come Mertens, Icardi e Torreira.

Si stanno definendo gli ultimi dettagli tra l’entourage del giocatore e la nuova dirigenza per quanto riguarda i diritti di immagine, ma l’ex Inter si appresta ormai a vestire la casacca dell’attuale capolista del campionato turco. In attesa magari che qualche top club europeo sfrutti, in estate, la clausola inserita nel contratto…