Nicolò Zaniolo sta vivendo un momento difficile a Roma: i suoi tifosi lo accusano, quelli rivali lo prendono in giro.

Come sappiamo il rapporto tra la Roma e Zaniolo è ai minimi termini, il talento classe ’99 ha dichiarato esplicitamente di non voler più far parte del progetto giallorosso e di voler cambiare aria.
La società ha risposto non convocandolo contro lo Spezia e mettendolo sul mercato. I tifosi rossoneri lo sognavano già al Milan, che ha fatto più di un sondaggio per il calciatore, ma le richieste economiche e soprattutto le condizioni hanno fatto desistere Maldini e Massara.
L’offerta per Zaniolo è arrivata però dal Bournemouth e anche molto sostanziosa: 35 milioni di euro bonus compresi + il 10% sulla futura rivendita. La Roma a questo punto era molto contenta di accettare, il no è arrivato però dal numero 22 che non ha reputato valida la società inglese.
LEGGI QUI – Peppe Di Stefano: “Confronto tra la dirigenza e Pioli”
Il Club dei Friedkin è andato su tutte le furie e sta valutando sanzioni per Zaniolo, come si evince dalle parole di Mourinho:
“ Purtroppo sembra che ho ragione io, cioè che Zaniolo resterà alla Roma. Perché purtroppo? Perché da un mese il giocatore ogni giorno dice di voler andare via. Dopo lo Spezia io ho dato lunedì libero a tutti. Martedì ho detto allenamento opzionale: tutti i giocatori che erano in panchina a La Spezia, tanti giocatori che hanno giocato sono venuti per allenarsi. Questo è il profilo di giocatore che voglio. Quando un giocatore dice al tecnico, società e compagni: non voglio giocare nella Roma, non voglio vestire la maglia della Roma, non voglio giocare e allenarmi col gruppo… Io voglio giocatori felici e che lascino felici gli altri giocatori. Purtroppo sembra che Zaniolo resterà alla Roma, e Nicolò non fa parte del progetto Napoli. Non voglio più parlare di Zaniolo“.
Non è finita qui però per Zaniolo, anche i tifosi se la sono presa con lui, sul ponte pedonale che sovrasta via degli Annibaldi – a due passi dal Colosseo – è comparso uno striscione con parole durissime: “Zaniolo traditore m*** senza onore“. Inoltre, come riporta la Gazzetta sono comparse scritte sul muretto anche di fronte all’ingresso del centro tecnico di Trigoria. Messaggi pesanti rivolti al giocatore e a sua madre, con riferimento all’ingaggio da top player richiesto.
Oltre al danno la beffa, ci hanno pensato i tifosi della Lazio a rincarare la dose, a Ponte Milvio, prima del match tra Lazio e Fiorentina, ecco la scritta: “Rispetto per Zaniolo”, sbeffeggiando così l’esterno.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!