il 02/02/2023 alle 09:15

Zaccheroni: “Milan, crollo misterioso. Sono tutti giocatori in rampa di lancio…”

0 cuori rossoneri

L’ex allenatore del Milan Alberto Zaccheroni, che al museo rossonero ha regalato uno Scudetto nel 1999, ha parlato dell’attuale delicato momento della squadra di Stefano Pioli.

zaccheroni

Intervistato da Adnkronos, ha parlato così: “Il Milan ha perso l’identità che aveva costruito e che l’ha portato a vincere lo Scudetto. Il calcio è un gioco di squadra, e l’anno scorso tutti giocavano insieme. Perché questo non accada oggi non lo so, ma vedo che la squadra è molto lunga”.

LEGGI QUI ANCHE – IL QUOTIDIANO: “L’AREA TECNICA PENSAVA A ZANIOLO, REDBIRD PREFERIVA ZIYECH”

Poi, Zaccheroni continua: “Questo crollo è misterioso, eppure sono tutti giocatori in rampa di lancio, se togliamo Giroud e Ibrahimovic. Prima era squadra e ora no, nessuno riesce a fare prestazione. Il calcio è la somma delle prestazioni individuali che diventano collettivo, e non ho idea di cosa sia successo quest’anno”.

Sulla Juventus: “Sta cambiando molti giocatori, è alla ricerca anche lei della quadratura, fa qualche partita buona e qualcuna meno: non ha continuità”.

La penalizzazione può essere un modo per reagire? “Mah, stimoli per reagire se ne trovano sempre. È che quando le cose vanno male ci si incupisce, si entra in un tunnel e per uscirne ci vuole tempo”.

Infine, Zaccheroni chiude sulla Superlega: “Nel calcio c’è l’aspetto economico, è un problema di risorse e i presidenti delle squadre maggiori intravedono possibilità di avere più ricavi. È un tentativo di portare dalla loro parte i grandi ricavi e ridurre questo privilegio alla Premier League: al momento i grandi ricavi vanno lì”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

zaccheroni

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *