Zaccheroni: “C’è una grande differenza tra Leao e Kvaratskhelia”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dal Corriere dello Sport nell’ambito del discorso che ha intrattenuto la stampa italiana negli ultimi giorni, l’ex allenatore campione d’Italia con il Milan Alberto Zaccheroni ha parlato chiaramente della differenza tra due giocatori così tanto simili ma così tanto diversi come Rafael Leao e Kvicha Kvaratskhelia.

LEGGI QUI ANCHE   -CAMARDA, NUMERI ALLA HAALAND! IL MILAN HA UN GIOIELLO TRA LE MANI-

Si somigliano abbastanza, anche se Leao è più potente. “Strappano” tutti e due, ma il portoghese strappa di più. Di sicuro rendono benissimo nella posizione che gli hanno assegnato i due allenatori. Kvara è un po’ più uomo-squadra rispetto a Leao, perché partecipa di più al gioco. Una cosa è certa: sono fortissimi tutti e due“.

LEGGI QUI ANCHE   -CALCIOMERCATO MILAN – OCCHI SULLA STELLA DELLE GIOVANILI DEL BENFICA-

Oltre a Zaccheroni, altri 18 ex calciatori hanno detto la loro su una delle sfide più emozionanti della Serie A 2022/2023. L’agente Oscar Damiani, ad esempio, non avrebbe dubbi se dovesse sceglierne uno dei due per una partita decisiva: «Se dovessi giocare una finale, punterei su Leao col rischio di non averlo in giornata. Per un campionato intero, invece, dico Kvaratskhelia. Ma sono entrambi grandi giocatori. Leao non è più una sorpresa, è straordinario e può ancora migliorare nella continuità. Kvara è una sorpresa positiva, un grande giocatore, sa fare tutto: gol, lavora per la squadra, ha fisico, si inserisce. Complimenti a chi l’ha scoperto».

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Alberto Zaccheroni

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate