Musah: “Milan fantastico! Concorrenza alta, mi sento un 8 ma…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il bilancio di Yunus Musah sulle prime settimane al Milan tra concorrenza a centrocampo e posizioni da occupare in campo

Yunus Musah è intervenuto al programma Golazo! di CBS Sport dal ritiro degli Stati Uniti per parlare dei prossimi impegni con la sua Nazionale e delle prime settimane da giocatore del Milan. Il centrocampista USA ha rivelato come è iniziata la sua avventura con la maglia rossonera dopo il trasferimento dal Valencia. Il giocatore cresciuto nell’Arsenal ha risposto a una domanda sulla folta concorrenza che deve affrontare nella squadra allenata da Stefano Pioli per prendersi un posto da titolare nel suo ruolo. Il calciatore ha indicato la posizione preferita in campo e quelle che potrebbe occupare in futuro. Qui un estratto delle sue dichiarazioni al network americano.

Prime settimane fantastiche al Milan

Yunus Musah nella sua intervista nella mattinata statunitense con la trasmissione Golazo! di CBS Sport, oltre a parlare delle imminenti gare negli USA, ha fatto un primo bilancio della sua esperienza appena iniziata con il Milan. Il centrocampista ex Valencia ha così tratto una linea positiva sulle prime settimane da giocatore del club di via Aldo Rossi: “È stato fantastico. Ci sono tanti grandi giocatori in squadra, la concorrenza è alta, quindi questa è un’opportunità per me di migliorare e mettermi alla prova”.

La folta concorrenza per Musah al Milan

Musah nell’intervista con l’emittente americana non ha negato la folta concorrenza che sta affrontando e si troverà davanti al Milan nel suo ruolo. Lo statunitense ha esordito in maglia rossonera nella prima gara casalinga di Serie A di questa stagione contro il Torino sostituendo Ruben Loftus-Cheek. Musah ha così parlato della concorrenza come uno stimolo per migliorare: “Se mi alleno ogni settimana contro questi ragazzi, per cercare di prendere il loro posto, è una questione di grinta, di dare il massimo e di continuare a migliorare. Continuerò ad allenarmi duramente e quando arriverà l’occasione cercherò di coglierla”.

Ruolo da 8 ma non solo

Yunus Musah nel collegamento con il programma di CBS Sport ha svelato anche la posizione in campo dove si sente più a suo agio e le possibili altre posizioni dove Pioli lo potrebbe sfruttare nel Milan. Il classe 2002 ha individuato la zona di campo dove agisce meglio e le alternative: “Ho giocato come 6 e come 8, ma personalmente sento di dover crescere in tutte queste aree. Posso fare il mio lavoro, ma sento che posso fare molto meglio. Mi sento più sicuro quando sono un 8, quindi posso andare in profondità. Sento che essendo un 8 posso essere un 6 e un 10 allo stesso tempo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Musah MilanO

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate