Youth League, Milan Primavera-Braga 2-2 (6-4 dcr): le pagelle

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan Primavera di Ignazio Abate conquista il pass per i quarti di finale di Youth League battendo ai calci di rigore il Braga

Il Milan Primavera è ai quarti di finale di Youth League. I ragazzi di Ignazio Abate hanno trionfato nell’ottavo di finale della massima competizione europea per le formazioni giovanili contro il Braga. A sbloccare la gara sono i rossoneri. Dopo una grande azione personale, Scotti ha messo palla in mezzo e Sia si è fatto trovare pronto per il tap in. Nella ripresa, in contropiede, il Braga ha trovato il pari con la rete di Dinis Rodrigues. Pochi minuti dopo, però, il colpo di tacco volante di capitan Kevin Zeroli ha riportato in vantaggio i ragazzi di Abate. Negli ultimissimi secondi di partita, però, Ruben Furtado ha fissato il punteggio sul 2-2 con un colpo di testa. Ai rigori, però, la doppia parata di Raveyre ha regalato al Milan Primavera la qualificazione. Ora l’ultimo ostacolo verso le Final Four sarà il Lipsia o il Real Madrid.

Le pagelle di Radio Rossonera

Raveyre 7.5

Magni 6

Simic 7

Nsiala 6.5

Jimenez 6.5

Stalmach 6

Eletu 6.5

Zeroli 7

Scotti 7

Camarda 6

Sia 6.5

DALLA PANCHINA

Malaspina 6.5

Bartesaghi 6.5

Sala 6

Parmiggiani 6

Simmelhack SV

ALLENATORE

Ignazio Abate 7

Ultime news

Notizie correlate