Youth League, febbre da final four: UEFA costretta a cambiare la sede!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Come abbiamo raccontato più volte nelle scorse settimane qui sul sito di Radio Rossonera, il Milan Primavera di Ignazio Abate ha fatto la storia. Dopo essere riuscito ad arrivare per la prima volta ai quarti di finale di Youth League, la massima competizione giovanile europea, l’under-19 rossonera non si è fermata. In un quarto per cuori forti, contro una delle formazioni più ostiche di tutto il torneo, i ragazzi di Abate si sono imposti sull’Atletico Madrid dell’ex Fernando Torres per 2-0.

ULTIME NOTIZIE MILAN – RANOCCHIA TORNA SULLO SCUDETTO DEL MILAN: “HO ROSICATO, SCRISSI A PIOLI…”

L’avversaria del Milan, ora, sarà l’Hajduk Spalato, che ha sconfitto il Borussia Dortmund nell’altro quarto di finale. L’altra semifinale, invece, vedrà contrapposti lo Sporting Lisbona e l’AZ Alkmaar. Dato curioso: per tutte e quattro si tratterà della prima volta in assoluto alla final four di Youth League. 

Forse è per questo che l’interesse per i settori giovanili delle protagoniste è così elevato. Sì, perché è notizia di oggi (lanciata dalla testata croata Sportske) che l’UEFA si è trovata “costretta” a cambiare la sede della fase finale della competizione. In particolare, per quel che riguarda il match tra Milan e Hajduk Spalato. Infatti, mentre prima la semifinale era prevista a Nyon, il massimo organo calcistico europeo ha scelto Ginevra. Il motivo? Uno stadio più capiente, da ben 30 mila posti. Troppo elevata la richiesta di biglietti da parte dei tifosi croati, che non avrebbero potuto assistere tutti alla gara in un impianto da soli 2500.

I rossoneri di Abate, dunque, dovranno aspettarsi un ambiente particolarmente caldo il prossimo 21 aprile.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan primavera youth league
photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate