Patto verbale Fofana-Milan: c’è lo zampino di Theo Hernandez e Maignan

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Youssouf Fofana ha scelto il Milan: nella decisione decisiva l’opera di convincimento di Theo Hernandez e Maignan

Youssouf Fofana ha accettato l’offerta del Milan stringendo un patto verbale. La decisione al termine del percorso europeo della Francia che si è fermato in semifinale contro la Spagna di Lamine Yamal. Nel corso del torneo in Germania è continuato il pressing dei rossoneri, in particolare di Geoffrey Moncada che lo conosce dai tempi del Monaco. Secondo Il Corriere dello Sport, decisiva nella scelta l’opera di convinzione dei francesi del Milan Theo Hernandez e Mike Maignan.

Il fattore Theo Hernandez e Maignan

Youssouf Fofana è uscito dagli Europei con la Francia, ora è il momento per lui di pensare al futuro. In queste ore il centrocampista ha accettato l’offerta della società rossonera, perché vuole giocare la Champions League. L’intenzione del classe 1999 è far parte di una squadra ambiziosa. Per sciogliere gli ultimi dubbi del giocatore in forza al Monaco, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sono intervenuti i compagni di nazionale Theo Hernandez e Mike Maignan, i quali lo hanno convinto sul progetto del Milan. 

Fofana: l’intesa da raggiungere tra Milan e Monaco

Fofana ha detto sì al Milan, ma prima di sbarcare a Milano  il club di via Aldo Rossi dovrà trovare l’intesa economica con il Monaco. Da una parte c’è il Milan che vuole chiudere pe una cifra intorno ai 18 milioni di euro compresi i bonus mentre dall’altra il Monaco spara alto sperando di ricavare più di 20 milioni a solo un anno dalla scadenza naturale del contratto. Fonseca può essere il primo regalo dal calciomercato per Fonseca.

Ultime news

Notizie correlate