Yacine Adli ha scelto la nazionale di cui far parte a partire dai prossimi impegni e sarà l’Algeria. La conferma è arrivata dal vice CT della rappresentativa del Nord Africa, Salah-Bey Abboud, in un’intervista a DZ News. Il giocatore del Milan è nato in Francia, ma con origini algerine e aveva sempre preferito i transalpini nel percorso delle nazionali giovanili fin dall’Under 16 per arrivare all’Under 20. Ora la virata, conscio delle maggiori possibilità di essere convocato nei guerrieri del deserto.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) CAMARDA GOL ANCHE IN NAZIONALE: È DOPPIETTA ANCHE CON L’U16!
Yacine Adli ha fatto la difficile scelta della nazionale a cui dare la disponibilità per la convocazione. La decisione è ricaduta sull’Algeria come comunicato dal vice allenatore Salah-Bey Abboud intervistato a DZ News. Queste le parole del secondo del CT Djamel Belmadi: “Yacine Adli ha scelto l’Algeria. Il giocatore ha mostrato molto interesse e voglia di unirsi a noi. Belmadi ha preferito finora che si concentrasse sul suo club, perché la sua situazione è difficile. Si unirà a noi quando tornerà al suo livello”.
Adli è francese nato a Vitry-sur-Seine da genitori algerini. Nella sua carriera nelle nazionali giovanili è sempre entrato nel giro della Francia a partire dall’Under 16 con 10 presenze e 4 gol, l’Under 17 con 16 presenze e 6 gol, l’Under 18 con 7 presenze e 3 gol, l’Under 19 con 8 presenze e 1 gol e, infine, l’Under 20 con cui è sceso in campo 5 volte realizzando 1 rete. Nella nazionale maggiore inizierà, invece, l’avventura con l’Algeria sperando di aiutarla a riscattare la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar dopo la vittoria della Coppa d’Africa vinta nel 2019.
Adli è ora atteso, quindi, dal finale di stagione con il Milan cercando di ritagliarsi qualche spazio nelle scelte di Stefano Pioli anche grazie alle rotazioni obbligate dagli impegni Champions in cui non è mai entrato. Successivamente, spazio alla sua nuova avventura in nazionale maggiore in caso di convocazione prima di attendere le decisioni del club di via Aldo Rossi relative al suo futuro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!