Gazzetta – Milan, ma Vranckx e Adli? Il futuro in bilico tra Pioli e i piani alti
Nonostante il massiccio turnover di ieri sera contro l’Empoli, turnover che non ha portato molto bene a Stefano Pioli, non si sono visti ancora una volta in campo né Yacine Adli né Aster Vranckx
L’allenatore rossonero continua a non vedere il francese e il belga e la Gazzetta dello Sport questa mattina ha dedicato un focus ai due oggetti del mistero in casa Milan sul suo portale online.

Yacine Adli
Per la rosea è il caso più eclatante: dalla metà di ottobre, l’ex giocatore del Bordeaux ha giocato solamente 7 minuti di campionato nel finale di partita contro la Fiorentina all’inizio di marzo. I minuti in campionato sono solamente 121 e Pioli lo ha schierato da titolare solamente una volta, a Verona contro l’Hellas il 16 di ottobre. Dopodiché, 14 panchine consecutive in Serie A. E dire che, continua la Gazzetta, in estate aveva stregato tifosi e addetti ai lavori con le sue giocate durante il precampionato… In conferenza stampa, Pioli ha smesso di parlarne: il futuro di Yacine Adli sembra sempre più chiaro, lontano da Milanello (in prestito).
Aster Vranckx
Arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, Aster Vranckx è il centrocampista supertitolare e capitano del Belgio U21, una delle migliori rappresentative a livello giovanile nel panorama europeo. Come Adli, anche Vranckx è rimasto fuori dalla lista Champions e in campionato ha trovato poco, pochissimo spazio. Tra Serie A e Coppa Italia, i minuti giocati dal belga con la maglia del Milan sono 153: l’ultima presenza risale al 14 gennaio, giorno in cui il Milan pareggia per 2-2 al Via del Mare di Lecce. Se per Adli le panchine consecutive sono state 14, per Vranckx sono al momento 11 e la striscia può continuare. Ai piani alti del Milan, scrive la Gazzetta, l’idea sembrerebbe essere quella di riscattarlo: è chiaro però che Pioli non veda molto il classe 2001.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!