Wenger su Giroud: “Devo fare mea culpa perché…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Arsène Wenger, storico allenatore dell’Arsenal, ha elogiato Olivier Giroud e fatto un passo indietro rispetto a una sua convinzione.

Il tecnico francese ha legato la il suo nome all’Arsenal, dove è stato sotto contratto dal 1996 al 2018. Tra i tanti giocatori importanti che ha allenato e visto crescere c’è anche il rossonero Olivier Giroud, che è stato dei gunners dal 2012 al 2018.

Wenger ha rilasciato un’intervista all’Equipe in cui ha presentato il quarto di finale tra Francia ed Inghilterra, si è soffermato inoltre sui protagonisti di questa sfida, tra i quali risulta l’attaccante del Milan.

Il suo elogio rivolto a Giroud:

LEGGI QUIBergomi: “Scudetto? L’Inter ha una sola chance, il Milan invece…”

“Davanti a Giroud diciamo “in ginocchio!”. È assolutamente fantastico quello che fa. È uno che si è costruito avendo fiducia in sé stesso, mentre è sempre stato messo in discussione. E questa bella storia sembra non essere finita. Smentita la mia teoria secondo cui un attaccante è in fase di declino dopo i 30 anni? Sto facendo un mea culpa in proposito. La scorsa stagione, i migliori attaccanti d’Europa avevano già più di 32 anni, come Benzema per esempio, che fa parte, come Messi, della formidabile generazione nata nel 1987. E’ vero, oggi gli attaccanti centrali durano a lungo, ma d’altra parte quelli laterali ‘muoiono’ più velocemente”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Olivier Giroud Milan Spezia
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate