il 28/01/2023 alle 19:07

Sabatini: “Maldini e Massara? Hanno fatto benissimo”

0 cuori rossoneri

Walter Sabatini è intervenuto a TMWRadio nella trasmissione “Guelfi e Ghibellini“. Il direttore sportivo Sabatini ha dato un giudizio del lavoro svolto dai colleghi Paolo Maldini e Frederic Massara, del rinnovo di Rafael Leao e del caso Nicolò Zaniolo. Qui un estratto dell’intervista.

Sabatini Milan

 

LEGGI QUI ANCHE – NELA: “IL VUOTO SOTTO IL NAPOLI è DOVUTO DALL’ANDAMENTO DEL MILAN” –

Walter Sabatini ha detto la sua opinione sul lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara al Milan. Questo il suo pensiero: “Hanno fatto benissimo ribaltando una situazione difficile, hanno vinto in 2 anni lo Scudetto, compiendo un’impresa epica. La squadra inizialmente non era pronta e sono riusciti nell’impresa con l’aiuto fondamentale di Pioli. Ora stanno subendo una sorta di onda di ritorno, vengono contestati indebitamente. Non è colpa dei nuovi arrivati, c’è un allentamento della coesione della squadra, è una cosa mentale che accade nei gruppi di lavoro, ma recupereranno”.

Il direttore sportivo Sabatini ha fatto la sua ipotesi sulle situazioni legate ai rinnovi di Rafael Leao con il Milan e Skriniar con l’Inter. Questa la sua idea: “Tireranno la corda, e poi andranno via, ma non dobbiamo farne un dramma. I giocatori si cambiano e cito ancora Kim e Kvara”.

L’ex ds della Roma si è espresso anche sul caso Zaniolo al centro di trattative di mercato per aver chiesto la cessione alla squadra allenata da José Mourinho. Così Walter Sabatini: “È una situazione complessa, ma normale, capita che un calciatore rifiuti una destinazione. Ora bisogna capire se ha chiesto lui di andare via o qualcuno vuole liberarsene. Mourinho dice che per lui non esiste un problema con Zaniolo, ma dipende da qualcun altro? Questa cosa non è di poco conto, Zaniolo è forte, e si rischia di depauperare un patrimonio. Sarebbe una strategia sbagliata e poi questi giocatori vanno tutelati, in una piazza come Roma con tante pressioni si rischia di mettere un ragazzo alla berlina”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Walter Sabatini

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *