Episodio macabro nei pressi di Valdebebas, la ciudad deportiva che sorge alle porte Real Madrid: come riferiscono i media spagnoli, ignoti – è probabile che appartengano alle frange più estremo del tifo dell’Atletico Madrid, che vengono accostati al cosiddetto ‘Frente Atletico’ – nella notte hanno affisso uno striscione con la scritta ‘Madrid odia il Real’, ma non solo. È stato impiccato un fantoccio che indossava la maglia di Vinicius Junior, l’ala di punta brasiliana che, ogni giorno di più, viene considerata il simbolo della squadra guidata da Carlo Ancelotti. Il deprecabile gesto, che prescinde dall’atavica rivalità fra le squadre della capitale spagnola, è stato condannato dalla stessa stampa e da gruppi di tifosi con post sui social. A riportarlo è ANSA.
LEGGI QUI ANCHE – CARESSA: “MILAN? È COME SE SI RIPRENDESSE DA UNA GRANDE SBORNIA” –
In primis proprio l’Atletico Madrid ha voluto prendere le distanze da questo bruttissimo gesto: “Fatti come questo sono assolutamente disgustosi e inammissibilie mettono in imbarazzo la società. La nostra condanna per ogni atto che leda la dignità delle persone o delle istituzioni è clamorosa e assoluta. La rivalità tra i due club è massima, ma anche il rispetto. Nessun individuo, qualunque siano le sue intenzioni o colori, può macchiare la convivenza tra le tifoserie. È responsabilità di tutti evitarlo”.
LEGGI QUI ANCHE – COLLOVATI: “RAFAEL LEAO FAREBBE BENE A RESTARE AL MILAN” –
Successivamente, anche il Real Madrid ha voluto rilasciare un comunicato: “Il Real Madrid C.F. desidera ringraziare per il sostegno e le espressioni di affetto ricevute dopo lo sfortunato e disgustoso atto di razzismo, xenofobia e odio nei confronti del nostro giocatore Vinicius. Esprimiamo la nostra più ferma condanna per eventi che violano i diritti fondamentali e la dignità delle persone, e che nulla hanno a che vedere con i valori che il calcio e lo sport rappresentano. Questi attacchi come quelli che subisce ora il nostro giocatore, o quelli che può subire qualsiasi atleta, non possono avere posto in una società come la nostra. Il Real Madrid è fiducioso che tutte le responsabilità di coloro che hanno partecipato a un atto così spregevole verranno epurate”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!