il 03/02/2023 alle 09:07

Villani (MFO, Investcorp): “Avremmo investito 300-400 milioni sul mercato”

1 cuore rossonero

Raggiunto dal quotidiano La Repubblica, l’AD di MFO (piattaforma d’investimento statunitense) Carmine Villani, finanziere italo-americano vicino al fondo arabo Investcorp che voleva acquistare il Milan lo scorso anno, è tornato a parlare della mancata conclusione dell’affare tra Investcorp e il fondo Elliott. Di seguito, le dichiarazioni di Villani:

milan investcorp

LEGGI QUI ANCHE – QUANDO TORNA MIKE MAIGNAN? IL TOTTENHAM SI ALLONTANA –

Non posso entrare nei dettagli, ma posso confermare che la nostra cordata si era impegnata sia ad acquisire tutte le quote di maggioranza del Milan sia a garantire il successivo investimento sul mercato di 300-400 milioni, per riportare subito la squadra al livello più alto d’Europa, come la sua storia merita. Era tutto “equity”. Se Elliott avesse voluto, gli avremmo lasciato quote di minoranza“.

LEGGI QUI ANCHE – GAZZETTA RIPORTA LE PAROLE DI SCARONI: “ABBIAMO GRANDE FIDUCIA IN VOI!” –

Prima di essere acquistato dal fondo RedBird di Gerry Cardinale, il Milan era in trattativa con Investcorp: i dialoghi erano iniziati nel novembre 2021 per poi saltare (in dirittura d’arrivo) nel maggio 2022, secondo Repubblica per l’inserimento all’ultimo del fondo di Cardinale. L’offerta iniziale di MFO-Investcorp arrivava tra gli 800 milioni e il miliardo, per poi salire (debiti compresi) a 1 miliardo e 180 milioni e alla promessa di investire altri 300-400 milioni sul mercato di trasferimento dei calciatori. Dopo la due diligence, avvenuta senza problemi ad aprile, la trattativa naufragò a maggio. Pochi giorni dopo, con una accelerazione definita “velocissima” dal quotidiano, il passaggio di consegne tra Elliott e Cardinale si concretizzò.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan investcorp

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *