Alla Bobo TV si torna a discutere dei rossoneri: le differenze con l’Inter per Vieri nel post Genoa-Milan
Lunghe e attente analisi sul Milan dopo che nella serata di sabato è tornato in cima alla classifica dopo diverso tempo: anche alla Bobo TV, Christian Vieri, Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano hanno commentato la prova dei rossoneri contro il Genoa. Oltre al discusso episodio del gol che ha coinvolto Christian Pulisic e sul quale si sono espressi tantissimi tra ex calciatori e addetti ai lavori, sul noto programma di Twitch si parla anche di calcio giocato.

“PIOLI 7, INZAGHI 5! SACCHI, VOTO BASSO…”: IL PAGELLONE DEL GIORNALISTA
Adani e i cambi di Pioli
In particolare, due i punti di dibattito. Il primo spunto è lanciato da Adani, che fa notare come i cambi di Stefano Pioli abbiano inciso sulla vittoria rimediata a Genova.
“Il Milan, al minuto 66 entra Calabria per Florenzi. E Giroud? Per Jovic? No, per Adli. Toglie un centrocampista. Probabilmente nessuno ha capito quel che ha detto Calabria in telecamera, io ho capito: costruzione tre più due. Non ha detto ‘Ci mettiamo 4-2-4′. Quando sullo sviluppo dell’azione Musah si allarga con Pulisic che entra, il Milan ha quattro punte in area. Pulisic, Leao, Giroud e Jovic, che aveva fatto poco ma l’ha tenuto. Sai cosa vuol dire? Che 4 punte non si marcano. Lascia stare com’è venuto il gol, ma quattro punte non si marcano. Non due piccoli che girano, se vuoi crossare ci vogliono le punte. La palla è rimasta lì e all’87’ il Milan ha vinto la partita. E mi risulta che anche lui veniva da una partita dispendiosa come col Borussia Dortmund…”.
ADANI: “NON STUPITO, SODDISFATTO! MILAN, ECCO IL CALCIO CHE AMO”
Vieri e il confronto tra le due milanesi
Successivamente, nasce un botta e risposta tra lo stesso Adani e Vieri, che confronta Inter e Milan non solo per le rose ma anche per il diverso impatto su questo genere di partite viste nel weekend scorso. Questo il pensiero del doppio ex:
“L’Inter è più forte, infatti nella singola partita vince sempre perché è più forte come giocatori e come rosa. Però il Milan, rispetto all’Inter, queste partite sporche non le perde. Difficilmente le perde”.
Poi, la risposta dell’ex difensore:
“Ne parlavamo sabato, Bobo. Ti ricordi? Mi avevi detto ‘Vedrai che il Milan vince a Genova’”.
Vieri: “Sì, ma perché il Milan in qualche maniera queste gare non le perde, mentre l’Inter perde punti qua e là. Il Milan ci sta che con la Juve perde, perché è più forte, col Napoli perché è più forte e con l’Inter uguale. Ma le altre le va a vincere. È l’opposto dell’Inter”.
Adani: “Dopo il 5-1 il Milan ha subito un gol da Luvumbo. Ha vinto tutte le altre 4 in campionato e fatto due 0-0 in Champions League”.
Vieri: “Però se tu mi chiedi tra le due, per me non c’è partita. L’Inter è un’altra categoria. Però loro sul campionato sono più ‘tough’, più tosti”.
CASSANO: “I GRANDI GIOCATORI DEVONO FARE LA DIFFERENZA!”, MA STAVOLTA LEAO RISPONDE”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN