Intervenuto sul canale Youtube di DAZN Italia in occasione del lancio della “Bobo Summer Cup”, Christian Vieri ha parlato della stagione appena conclusa. Partendo dalla finale di Champions League persa dall’Inter e dalle altre due italiane sconfitte in Europa, è arrivato fino a dare la top 5 dei giocatori di Serie A 2022/2023.

ULTIME NEWS MILAN – IL GIORNALISTA: “ROMA, CHE PAURA! NAPOLI OK, MILAN SENZA SPACCA-PARTITE…”
Sei appena tornato da Istanbul, quanto rammarico c’è nel non tornare a casa con una coppa dopo aver visto l’Inter così determinata? “È stata una grande Inter, che comunque ha fatto una grandissima partita e secondo me meritava anche di vincere. Ha avuto due o tre grandissime occasioni. L’Inter è uno squadrone incredibile: ha un centrocampo che metto lì al primo o secondo posto in Europa. Ci sono grandi qualità tecniche e fisiche, sono bravi a far girare la palla… E hanno messo in difficoltà il City, che è uno squadrone che gioca un calcio di possesso. Davanti, invece, i nerazzurri sono fortissimi in tre o quattro giocatori: c’è Lukaku, Dzeko, Lautaro… C’è Correa che fa la quarta punta ed è un giocatore importante e forte. Deve ripartire con grande coraggio in Italia e all’estero”.
Tre finali e tre sconfitte: cos’è mancato alle italiane in Europa? “Un po’ di fortuna, la Roma ha fatto una bella partita. Due finali di fila per loro, Mourinho ha creato un grande gruppo, giocando bene o male. La Fiorentina idem, ha preso gol al 90’… Ha fatto un bel campionato e ha fatto due finali quest’anno. Secondo me devono essere stracontenti. È stata comunque una serata spettacolare, è meglio andare in finale che non andarci. Complimenti a tutte le italiane, vorrei rivederle nelle finali anche l’anno prossimo”.
Ci fai la top 5 dei giocatori che ti sono piaciuti di più quest’anno? Vieri parte deciso: “Allora, metto Osimhen, Kvara, Lobotka. Lautaro ha fatto un grande campionato. E Romagnoli anche con la Lazio, ha preso pochi gol. Nessuno ne parla…”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!