(VIDEO) Non solo Camarda: esplode il talento di Mattia Liberali!

1 cuore rossonero

(VIDEO) Non solo Camarda: esplode il talento di Mattia Liberali!

Da diversi anni a questa parte, il Milan fatica ad estrarre veri e propri gioielli dai settori giovanili: anche se qualcuno riesce a sfondare e a rientrare nelle rotazioni della prima squadra come il capitano Davide Calabria, Tommaso Pobega e Matteo Gabbia, tanti altri si perdono per strada non riuscendo a fare il salto di qualità per poter riuscire a trovare spazio in Serie A. Le cose però sembrano andare in modo diverso in questa stagione, non per quanto riguarda la Primavera di Ignazio Abate (che ha sì i suoi bei talenti come Andrei Coubis e Chaka Traoré) ma per i settori giovanili under 18 e under 16.

Mattia Liberali Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – L’EX CAMPIONE ATTACCA SENZA FRENI: “JUVENTUS? MAI VISTA UNA COSA COSI’…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – INFORTUNI, QUANTE SONO LE CHANCE DI VEDERE MAIGNAN CONTRO L’ATALANTA?

Oltre alla macchina da gol Francesco Camarda, classe 2008 che ha già debuttato da sottocategoria con doppietta nella Primavera di Abate, sta cominciando a farsi strada anche il nome di Mattia Liberali. Brianzolo classe 2007 (è nato a Lissone), Mattia Liberali è un’ala destra dotata di un grandissimo dribbling e uno spiccato senso del gol: con il suo mancino (gioca a piede invertito) è letale sia dalla distanza che nello stretto, come dimostra il video delle sue gesta con la maglia della Nazionale. Sì, perché Mattia Liberali è già entrato nel giro degli azzurrini. Nella giornata di ieri, col campionato Under 16 fermo, Mattia Liberali è stato protagonista della prima delle due sfide tra le giovanili dell’Italia e quelle dell’Albania: il match si è concluso 5-1 e il giovane attaccante rossonero ha segnato su calcio di rigore il gol che ha sbloccato l’Italia, andata sotto nel punteggio dopo pochi minuti.

Mattia Liberali Milan
Photocredits: Instagram @mattia_liberali__

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO: IL CENTROCAMPISTA SI OFFRE A PARAMETRO ZERO, MA NON CONVINCE IL MILAN

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO: 8 ADDII A FINE STAGIONE PER 15 MILIONI DI RISPARMI SUL MONTE INGAGGI

L’allenatore degli azzurrini Daniele Zoratto ha commentato così la vittoria di ieri: “La partita è stata dominata, il risultato dice tutto. Abbiamo subito il gol su un episodio sfortunato, ma i ragazzi sono stati bravissimi a rimettere la gara dalla loro parte, interpretandola bene e cercando sempre di costruire gioco. Da questa partita cercavamo conferme e risposte anche dai nuovi, che giocheranno giovedì nella seconda partita. Oltre al risultato, l’obiettivo è quello di valutare tutti i miglioramenti dei ragazzi. Lo stadio? Giocare in un impianto così a 16 anni credo che per i ragazzi sia stata un’esperienza favolosa“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live