Episodio che non si vedeva da diverso tempo al termine di Spezia-Milan 2-0: dopo una sconfitta pesantissima, il Milan e la Curva Sud Milano si sono confrontati al termine del match. In un video caricato su Instagram direttamente da Carlo Pellegatti si vedono gli ultimi istanti del confronto tra la Curva Sud Milano, i giocatori del Milan e Stefano Pioli. Come rivelato dall’allenatore rossonero, i tifosi del Milan hanno provato a caricare la squadra in vista di un derby da rimontare nella semifinale di ritorno di Champions League:

“Ci hanno spronato e stimolato per dare tutti il massimo. Molto vicini, molto positivi e molto determinati per martedì. Uno stimolo e un aiuto per preparare al meglio la partita di martedì, che diventa la partita più importante della stagione. Dobbiamo scendere in campo convinti di poter battere l’Inter, credo che abbiamo la qualità per farlo. Perché sono andato anche io sotto la Curva? Mi sembra normale prendere gli applausi e altro dai tifosi. I tifosi ci hanno solo stimolato, non ho parlato ma ho ascoltato”
ULTIME NOTIZIE MILAN – SPEZIA-MILAN 2-0, PIOLI: “POCA DETERMINAZIONE? NO! LA CURVA CI HA DETTO CHE…”
Del confronto Curva-squadra ha parlato anche Simon Kjaer, sempre ai microfoni dei giornalisti dopo Spezia-Milan:
“Non ho capito chi abbia chiesto il confronto. I nostri tifosi da quando abbiamo vinto il campionato mi hanno sorpreso tantissimo per le cose positive. Sono sempre stati vicini a noi. Ho visto anche diverse partite del Milan tanti anni fa e ci sono sempre stati. Loro sono stati davvero sempre vicini alla squadra”.
Di seguito il video del confronto (videocredits Instagram Carlo Pellegatti):
Con una qualificazione alla prossima Champions League sempre più complicata, gran parte della stagione del Milan verrà decisa martedì in un difficilissimo derby dove bisogna rimontare due gol di scarto.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!