Un’attesa che sembra infinita quella che ci accompagna a Milan-Inter di questa sera: San Siro è pronto a mostrare al mondo la coreografia rossonera, ma non solo. Infatti, come al solito, il settore ospiti che per i derby è spostato al secondo anello verde si vestirà di nerazzurro. Come si nota dal video pubblicato su Twitter dal giornalista Siavoush Fallahi, la parte di stadio dedicata alla Curva Nord è l’unica che non si colorerà di rossonero.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SACCHI: “MILAN, SE GIOCHI DA MILAN VAI IN FINALE! L’INTER STA BENE, MA…”
Già da questa mattina, gli ultras rossoneri e nerazzurri hanno girato per le tribune a inserire i pezzi di coreografia nei seggiolini verdi, arancioni, blu e rossi. Quel che ci aspetta (da casa e a San Siro) è il solito spettacolo, preparato a tempo di record come raccontato ieri da La Gazzetta dello Sport. Tuttavia, il giornalista sul proprio account personale rivela di aver parlato con una rappresentanza della Curva Sud, la quale avrebbe ammesso che hanno iniziato a lavorare al disegno di questa coreografia addirittura sin dal sorteggio dei quarti di finale, quando il Milan ha pescato il Napoli.
In quel caso, infatti, era già chiaro che uno dei possibili scenari fosse un derby in semifinale. Non solo, perché fare gli ultras e allestire questi spettacoli non è facile: “Ci hanno lavorato per circa un mese, non senza aver dovuto affrontare qualche problema nei preparativi a causa della pioggia“.
Altra piccola curiosità da Fallahi riguarda il tabellone di San Siro: “Stavano provando i punteggi da 0-0 a 2-2 per provare che funzionasse tutto a dovere”.
Questo il video pubblicato della preparazione alla coreografia della Curva Sud:
Full stadium tifo prepared. Talked to two guys from curva sud who told me they’ve worked on the tifo since the draw. Faced some trouble in the preparations due to rain. Worked on it for about a month. pic.twitter.com/psl7Git8JA
— Siavoush Fallahi (@SiavoushF) May 10, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!