Episodio particolare nel finale di Juventus-Sporting Lisbona, partita disputata giovedì sera e valevole per i quarti di finale di UEFA Europa League: i protagonisti sono stati ancora una volta Massimiliano Allegri e Leandro Paredes. Sì, ancora una volta, perché i due già nei giorni prima dell’andata contro i portoghesi avevano avuto degli screzi sia durante l’allenamento che davanti ai microfoni. Lamentandosi per il poco utilizzo in campo, il centrocampista campione del mondo e l’allenatore hanno avuto una lite molto accesa negli spogliatoi. Nella conferenza stampa di presentazione del match, Allegri aveva parlato così dell’alterco con Paredes: “Il giorno di Pasquetta abbiamo anche mangiato bene, è stata una bellissima giornata. C’è stata una chiacchierata con Leandro, che è un giocatore che abbiamo voluto a tutti i costi. Ha giocato molto all’inizio poi ha avuto delle difficoltà. Capisco che un giocatore che gioca meno possa avere un momento di nervosismo. Importante è che tutti siano concentrati su queste ultime gare della stagione, purtroppo ce ne sono tanti che non giocano ma io scelgo per il bene della squadra. Ho fiducia in tutti, credo che con me abbiano giocato tutti quest’anno. Son contento abbia avuto questa reazione, vuol dire che ci tiene e che vuole fare bene in questi ultimi due mesi“.

Dopo che le immagini dello sfogo di Massimiliano Allegri nei confronti di Paredes ha fatto il giro del web, tifosi e giornalisti sono riuscite a scoprire il motivo che ha portato l’allenatore della Juventus ancora una volta a perdere le staffe. Allegri vuole inserire in campo Miretti, ma l’ex Milan Locatelli chiede improvvisamente il cambio: ed ecco che Allegri si rivolge a Paredes. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Capuano sul suo profilo Twitter, la sfuriata di Allegri è stata causata dal fatto che il centrocampista argentino, chiamato in causa per subentrare nel finale del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona finito 1-0 per i bianconeri, si trovasse senza la maglia da gioco, appena regalata ad un tifoso.
Non è la prima volta che vediamo l’ex allenatore del Milan dare spettacolo in panchina e nell’area tecnica. Impossibile da dimenticare l’episodio di Carpi, quando si strappò letteralmente di dosso la giacca dopo i due gol subiti in pochi minuti dagli emiliani: “Era l’ultima partita prima della sosta. Dicevo sempre ai ragazzi: ‘Non mi rovinate le vacanze, prima della sosta non voglio perdere’. E quella volta entrò Lichsteiner che fece uno stop al contrario dentro l’area e prese una traversa e mi tolsi la giacca. Sono stato inca**ato per due ore“.
#Allegri non ha preso benissimo che #Paredes, al momento del cambio, si sia fatto trovare senza la maglia appena regalata a un tifoso pensando di non essere più inserito.
Per quanto mi riguarda ha reagito pure bene… pic.twitter.com/voWItjNGTE
— Giovanni Capuano (@capuanogio) April 14, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!