Il giocatore che ha deciso la partita con il Lumezzane: Victor Eletu

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nella vittoria del Milan in rimonta 3-2 nell’amichevole di Milanello disputata oggi pomeriggio contro il Lumezzane il giocatore decisivo è stato il giovane centrocampista classe 2005 Victor Ehuva Eletu che da subentrato a 20 minuti dalla conclusione del match ha realizzato a tre minuti dalla conclusione il gol del vantaggio definitivo rossonero e prima aveva recuperato palla e fornito l’assist al compagno in Primavera Gabriele Alesi.

 

LEGGI QUI IL MILAN BATTE CON FATICA IL LUMEZZANE NELLA PRIMA AMICHEVOLE

Il centrocampista è nato il 1 aprile 2005 a Lagos in Nigeria e fa parte del vivaio del Milan dalla sessione estiva di calciomercato 2021, acquistato dalla squadra varesina Cedratese 1985 che già collabora con i rossoneri. Nella sua ex squadra Victor Eletu giocava nel centrocampo avanzato da trequartista, ma con l’arrivo nel settore giovanile del Milan ha arretrato la sua posizione nella mediana. Il calciatore ha iniziato la sua avventura a Milano nell’under-17, però le sue qualità lo hanno portato a essere già inserito nella rosa della primavera nella scorsa stagione da sotto età e in quella in corso con allenatore un ex milanista come Ignazio Abate ha raggiunto le 17 presenze tra Primavera 1, Coppa Italia e Youth League senza mai andare in gol.

Almeno fino a oggi, quando il talento è stato mandato in campo a metà ripresa insieme a tanti altri compagni della Primavera nell’amichevole con l’FC Lumezzane SSD rendendosi protagonista di un assist e una rete (la prima stagionale anche se non in una partita ufficiale) a completamento di 24 ore da sogno per lui che ieri a Casa Milan aveva posto la firma sul primo contratto da professionista che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025. Particolarità della notizia è stata anche la foto della sigla sull’accordo in cui era presente anche il suo agente Ted Dimvula, il quale è noto per curare gli interessi, in contesa con Jorge Mendes, di Rafael Leao che con il Milan sta trattando un complicato rinnovo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate