Questa mattina in edicola, La Gazzetta dello Sport racconta che Stefano Pioli confermerà il Milan con la difesa a 3 domani sera in casa contro il Torino: dopo 7 partite senza vittorie, i 3 punti sono condizione sine qua non per uscire da una crisi che sembra non avere fine. Rispetto all’undici visto nel derby però, l’allenatore del Milan ha in testa qualche cambio.
L’ipotesi del quotidiano: “L’impressione è che la squadra titolare ripartirà da quel secondo tempo… e del resto, Pioli ha lasciato qualche indizio. Ha fatto sapere che avrebbe confermato la difesa a tre e ha indicato nel secondo tempo (del derby, ndr) la base da cui ripartire. Le prove di ieri confermano: sarà difesa a tre ma non necessariamente 3-5-2“.
LEGGI QUI LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI
Poi, per la rosea “è giusto partire da Rafa Leao. Il portoghese contro Sassuolo e Inter non è stato tra i primi undici chiamati: panchina. Nel derby ha fatto in tempo a mettere in porta Olivier Giroud: una giocata, ma potenzialmente decisiva. Leao ieri è stato provato con i titolari ed è atteso nella formazione titolare di domani. Con lui, la squadra tenderà naturalmente verso un 3-4-3, con Rafa a sinistra e magari Diaz a destra. Brahim nel derby è stato tra i migliori – bastava poco… – e punta ad allacciarsi le scarpe per le 20.45″.
Tra sicurezze e novità, per la partita del Milan contro il Torino la Gazzetta parla anche di difesa e centrocampo: “Per le altre ragionevoli certezze di Milan-Torino, rivolgersi a Tatarusanu, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Krunic e Giroud, tutti in formazione alla vigilia. Altri rossoneri lottano per una maglia, tra infortuni e condizione in crescita. Davide Calabria è molto lontano dal 100% e Pioli per lui valuterà un turno di riposo, sapendo che Saelemaekers è pronto ma anche che il capitano, per carattere, andrebbe in campo sempre. Tra i centrali, Gabbia si è ripreso dall’infortunio del derby e si gioca il posto con Kjaer e con Malick Thiaw, che contro l’Inter è piaciuto ed è il vero, unico emergente tra i giovani.
Nessuna novità di rilievo invece dal fronte infortunati. Bennacer, Tomori e Maignan, ovviamente, non ci saranno. I primi due faranno altri esami in giornata per capire se ci potranno essere martedì col Tottenham. Soprattutto per Bennacer, non sarà semplice”.
Questa, dunque, la probabile formazione di Milan – Torino per la Gazzetta:
MILAN (3-4-3):
Tatarusanu
Kalulu Kjaer Thiaw
Saelemaekers Krunic Tonali Theo Hernandez
Diaz Leao
Giroud
All. Pioli
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!