il 16/08/2023 alle 23:17

Verso Bologna-Milan, tra incognite e le prime indicazioni di Pioli

0 cuori rossoneri

Neanche una settimana e si comincia, si parte con Bologna-Milan: diversi dubbi, ma da Milanello Pioli manda segnali chiari

Ormai ci siamo, la stagione 2023-2024 è alle porte, lunedì 21 agosto il Milan farà il suo esordio a Bologna, una trasferta mai banale e che darà la vera temperatura della condizione della squadra. Questa sessione di calciomercato ha rivoluzionato la rosa e la dirigenza, ha visto perdere dei pilastri come Ibrahimovic e Tonali, ma l’aggiunta di tanti giovani promettenti, su tutti Pulisic e Chukwueze. A Milanello oggi sono ripresi gli allenamenti e dal centro sportivo di Carnago sono emerse le prime indicazioni di Pioli.

pioli milan

Le ultime sedute a Milanello: sguardo verso Bologna

Il via della Serie A è dietro l’angolo, ormai si può dire che il dado è tratto. La preparazione è nella sua fase conclusiva, le varie amichevoli e la tournée negli USA lasceranno spazio alle partite ufficiali, quelle che contano un po’ di più. Il primo crocevia è al Renato Dall’Ara di Bologna, campo sempre ostico, primo vero test per capire a che punto è la squadra. Intanto oggi sono ripresi gli allenamenti a Milanello e il sito ufficiale del Milan ha fatto un interessante resoconto per capire su che tasti sta battendo Stefano Pioli.

“Ritrovo a Milanello per pranzo prima di scendere negli spogliatoi per la ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato che vedrà il Milan impegnato a Bologna il prossimo lunedì 21 agosto alle 20.45.

REPORT
Inizio dedicato all’attivazione muscolare effettuata in palestra per poi uscire sul campo dove il gruppo ha terminato il riscaldamento con alcuni esercizi atletici tra gli ostacoli bassi e i coni. La sessione è proseguita con la squadra impegnata in una serie esercitazioni tecniche prima della fase tattica. Ulteriori esercitazioni tecniche focalizzate sulle finalizzazioni hanno preceduto la consueta partitella su campo ridotto.

GIOVEDÌ 17 AGOSTO
Il programma di domani prevede un allenamento al mattino”.

Scatta la Serie A: come ci arriva il Milan?

Questa stagione è pronta a partire con diversi dubbi, pensando alla Serie A è difficile immaginarci chi ne sarà la futura padrona. Tante squadre hanno cambiato, il Milan forse più di tutte e arriva da due stagioni che per motivi diversi sono state straordinarie. La prima ovviamente per uno scudetto che resterà negli annali, l’ultima meno convincente ma che comunque ha segnato il ritorno del Diavolo ai vertici dell’Europa con la semifinale di Champions League. Ora resta da chiedersi quale obiettivo porsi per quest’annata, Pioli direbbe che per dare continuità al lavoro fatto bisogna sollevare dei trofei, e possiamo immaginarci che sarà quello lo slogan che si sentiranno più spesso i giocatori dentro Milanello. A proposito di giocatori, il grande dubbio risiede lì, riusciranno i numerosi nuovi acquisti a trovarsi in sintonia all’interno del campo e a muoversi come una macchina ben oliata? Potrebbe essere questo il vero ago della bilancia della stagione rossonera.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

pioli milan attaccante giroud

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *