Verona-Milan, la probabile formazione: cambiare o conservare?

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Domenica sera andrà in scena la 10° giornata di Serie A per il Milan, che affronterà il Verona in trasferta al Bentegodi. 

Questo stadio è storicamente ostico per i rossoneri, che molte volte hanno avuto brutte sorprese in Veneto o comunque hanno dovuto faticare tanto. L’anno scorso è successo proprio questo, in una delle ultime giornate la squadra di Pioli ha dovuto affrontare il Verona, è passato in svantaggio ma è poi riuscito con caparbietà a ribaltare il risultato e vincere 3-1 con la grande doppietta di Tonali e il gol di Florenzi.

In questo momento l’avversario del Diavolo sembra in una situazione critica, è terz’ultimo a soli 5 punti. Questo però non deve ingannare il Milan, il Verona non è da sottovalutare, anche perché riceverà nuova linfa dal cambio dell’allenatore e in ogni caso darà tutto contro i campioni d’Italia.

Leggi QUI – Pioli sulla pausa mondiali e sui nuovi innesti

Pioli deve riflettere su come gestire le sue risorse, molti giocatori sono stanchi dopo il ritmo alto che hanno dovuto tenere, allo stesso tempo fare troppe rotazioni rischierebbe di complicare la gara.

Uno dei temi è la questione legata all’attacco: continuare con Giroud che non sta mai riposando o cambiare e dare spazio a Rebic o a Origi?

Un altro dubbio è legato al possibile rientro di Maignan, che però non dovrebbe affrettare i tempi ed è plausibile rientri con il Monza o con la Dinamo Zagabria.

Al momento stando alle informazioni che abbiamo, questa sarà la probabile formazione:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Giroud

photocredit: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate