È da poco terminata la sfida della Primavera del Milan contro l’Hellas a Verona, match valido per la 32ª giornata di campionato. Si trattava di una gara fondamentale in ottica salvezza per i ragazzi di Ignazio Abate, i quali, grazie a questa vittoria, hanno superato gli scaligeri in classifica. Dunque, i rossoneri sono matematicamente salvi e l’anno prossimo giocheranno ancora in Primavera 1.

Le due squadre al fischio di inizio si presentavano così:
HELLAS VERONA: Boseggia, Calabrese, Schirone, Caia, Bernardi, Riahi, Matyjewicz, Gomez, Cazzadori, Ebengué, Bragantini. All. Lorenzo Larini.
MILAN: Nava, Coubis, Bozzolan, Simic, Nsiala, Traoré, Foglio, Zeroli, Eletu, Cuenca, Longhi. All. Ignazio Abate.
La partita di Primavera tra Verona e Milan comincia bene per i rossoneri, che nel primo tempo cercano di segnare in diversi modi, pur senza riuscirci. Prima una bella occasione per Chaka Traoré, che sfiora il gol su punizione, poi la traversa di Coubis poco prima dell’intervallo. Ma a decidere le sorti dell’incontro è la seconda frazione. La squadra di Abate, infatti, entrata molto decisa per portarsi a casa i tre punti, va in vantaggio grazie a un fantastico gol di Cuenca: serpentina tra tre avversari e mancino imparabile sul secondo palo. Al 55′ è 0-1.
Il raddoppio arriva nove minuti dopo, quando il brutto tiro di Victor Eletu sugli sviluppo di un corner incontra il piede di Simic, che controlla, si gira e calcia. Il non irreprensibile intervento di Boseggia porta sullo 0-2 il Milan Primavera contro un Verona ormai stanco. Spazio, però, anche per la ciliegina sulla torta di Sia, che chiude il match ricevendo da El Hilali e saltando il portiere in uscita. Firmato dal giovanissimo (classe 2006) lo 0-3 definitivo, Abate può pensare al prossimo impegno: il prossimo lunedì alle 16.30 l’attende la Juventus.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!