Verona-Milan, Pioli a DAZN: “Vittoria preziosa, potevamo chiudere la gara ma ci siamo allungati”

I più letti

Contro il Verona una gara con tanta sofferenza, una delle vittorie più complicate dell’epoca Pioli. Impressioni confermate dalle parole del tecnico rossonero ai microfoni di DAZN.

“Ha ragione Tonali quando paragona questa vittoria con quella di Verona dell’anno scorso.  Dobbiamo essere competitivi e per farlo dobbiamo centrare quante più vittorie possibili. Potevamo chiudere la partita ed invece ci siamo allungati ed abbiamo lasciato spazio al Verona. Abbiamo sofferto, ma nelle difficoltà abbiamo trovato la giocata vincente e la vittoria”.

La posizione centrale di Theo?

“Ci aspettavamo che Theo fosse preso dal loro esterno, per cui abbiamo cercato di liberare Leao che quando parte crea una situazione a noi favorevole.  Certo nelle transizioni abbiamo sofferto perché abbiamo portato tanti giocatori in attacco”.

Ora finalmente una settimana piena di lavoro…

“Questa gara aveva tante motivazioni. Intanto si tratta della terza vittoria consecutiva, poi siamo imbattuti in trasferta nel 2022; insomma la vittoria giusta nel momento giusto per preparare il tour de force che ci attende dalla prossima settimana”.

Come giudica la prestazione di Adlì?

“Per Adli non è stata una partita semplice perchè loro marcano a uomo in tutte le zone del campo. Per lui era la prima partita dall’inizio ed ha fatto vedere tante cose buone. Anche gli altri sono arrivati praticamente due mesi fa, vengono da campionati diversi, hanno un gran potenziale e sono convinto che tra poco saranno pronti. Origi mi è piaciuto. Sta bene, si sente libero. Giocatore di qualità e di forza. Ora abbiamo due centravanti che potrò alternare. Potrò variare. Spero di recuperare giocatori importanti come Maignan, Kjaer e De Ketelaere”.

“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate