Verona-Milan, Bentegodi campo ostico: cosa dicono i numeri

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

In vista di Verona-Milan, ecco qualche numero sui precedenti tra le due squadre e sul rendimento dei rossoneri al Bentegodi

Quello di domenica pomeriggio sarà il duello numero 80 tra Milan ed Hellas Verona: nei precedenti 79 incontri il bilancio complessivo vede i rossoneri vittoriosi in 37 occasioni, gli scaligeri 14 volte e 28 pareggi. Ma nello specifico, qual è il bilancio del Milan contro il Verona al Bentegodi?

Il bilancio al Bentegodi

Al Bentegodi, il Milan ha giocato 39 volte: le vittorie sono 14, i pareggi 12 e le sconfitte 13. Lo stadio di Verona non è un campo semplice per i rossoneri, poichè l’Hellas è la 14esima squadra per numero di vittorie in casa propria contro il Milan (una vittoria scaligera ogni 3 partite giocate).
Tra le squadre di media fascia di Serie A, solo i campi di Bologna e Genoa risultano più ostici per i rossoneri (rispettivamente con una sconfitta ogni 2,66 e 2,92 partite di media). Il risultato più frequente di Hellas Verona-Milan è il 2-1 per i padroni di casa, uscito per ben 5 volte (l’ultima delle quali nella stagione 2015-2016).

2017: l’ultima sconfitta

L’ultima sfida tra Hellas e Milan disputata al Bentegodi risale al 16 ottobre 2022 e si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per 2-1 (aut. Veloso, Tonali), mentre la vittoria più recente dei gialloblù è avvenuta proprio al Bentegodi: era il 17 dicembre 2017 e a regalare i 3 punti ai veronesi furono Caracciolo (non Andrea, ma Antonio), Moise Kean e l’italo-brasiliano Daniel Bessa.

Ultime news

Notizie correlate