Ventura: “Non è pensabile che il Milan capolista si salvi nel finale a Salerno”

DiDavide Giovanzana

Apr 13, 2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex CT Gian Piero Ventura ha criticato una corsa a scudetto “a perdere”.

Su Gleison Bremer
“Uno dei migliori difensori d’Europa. Contro il Milan è stato gigantesco, ma è tutto il campionato che non sbaglia una partita. Credo abbia stupito gli stessi tifosi del Toro: in questi anni è sempre cresciuto, ma oggi è a livelli mai toccati. Credo ci sia una grossa compartecipazione di Juric. Ha potenzialità enormi: personalità, capacità di leggere le situazioni, in elevazione non gli prende la palla nessuno, nell’uno contro uno nove volte e mezzo su dieci la porta via lui”.

Sul momento del Milan e del calcio italiano
Non è un momento esaltante. E’ inutile ritornare su vecchi argomenti, ma basti pensare che nelle prime sette squadre della Serie A non c’è un attaccante italiano. Non è pensabile che il Milan capolista si salvi nel finale contro l’ultima a Salerno. Non è normale che ogni volta che il Napoli arrivi a passare il guado poi si ferma“.

-Leggi QUI anche “Ferrara: corsa scudetto incerta? La verità in questo momento è solo una”-

Su Milan e Napoli
“Per il Milan il lavoro di Pioli. Ha fatto un miracolo a portarlo a lottare per lo scudetto, ha una rosa inferiore a Napoli e Inter. Per merito di Spalletti, il Napoli mai come quest’anno ha avuto la possibilità di giocarsi lo scudetto. Per me è ancora in corsa: se perde le prossime due si allontana, ma se le vince tutte farà suo il tricolore: le milanesi non le vinceranno tutte. La corsa è aperta”.

Sulla favorita
Se me l’avesse chiesto quindici giorni fa avrei puntato sul Napoli. Oggi dico l’Inter, perché la vittoria di Torino li ha portati a ricredere nelle loro possibilità. Ma ogni domenica può succedere qualunque cosa: è il bello del calcio, prendiamoci il bello”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan