il 28/07/2023 alle 14:33

Primi passi del Milan per Véliz: in Serie A la concorrenza è agguerrita

0 cuori rossoneri

Il Milan ha gli occhi puntati su Alejo Véliz: primi movimenti, altri due club di Serie A ci provano

In questo calciomercato il Milan guarda sia al presente che al futuro e il forte interessamento per Alejo Véliz va in quell’ottica. Manca una vera e propria punta tra gli acquisti del Milan, è stato preso Okafor che però si trova meglio a partire da esterno. Ecco che Moncada e Furlani hanno messo gli occhi su Véliz, giovane attaccante argentino, classe 2003 di grande prospettiva, attualmente di proprietà del Rosario Central. Con la nuova regola diramata dalla FIGC i rossoneri hanno un altro slot a disposizione per gli extracomunitari, sarà indirizzato a lui? Intanto dall’Argentina arrivano conferme di una possibile prima offerta del Milan…

Véliz Milan

Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Véliz: i primi movimenti

Il Milan ha una politica chiara di calciomercato, vuole avere una visione a lungo termine e l’interesse per Alejo Véliz va in quest’ottica. L’attacco del Milan al momento punta su Giroud, Okafor e Colombo, quest’ultimo è sotto osservazione. Pioli vuole capire se tenerlo come terza punta o mandarlo in prestito per dargli più spazio e valorizzarlo. In tal caso potrebbe essere di Véliz il ruolo di terza punta del Milan. In Sud America sono sicuri che il classe 2003 sarà un crack del calcio e con la nuova regola della FIGC sugli extracomunitari, i rossoneri avrebbero lo slot disponibile per assicurarsi il talento del Rosario Central. Secondo Renzo Pantich, del Deportivo, il Milan avrebbe mosso i suoi primi passi, si parla di una possibile offerta da 14 milioni raggiungibile attraverso obiettivi personali. In Seria A però non solo il Diavolo ha messo gli occhi su Véliz, anche Lazio e Napoli vogliono provarci e il suo agente in questi giorni si trova proprio in Italia. In caso si concretizzasse il trasferimento più oneroso della storia del Rosaio Central.

Chi è Véliz, perché investire su di lui?

Alejo Véliz nasce il 19 settembre del 2003 a Godeken, nella provincia di Santa Fe: all’età di 6 anni si sposta a Bernardo de Irigoyen, vicino a Rosario, ed entra nelle giovanili dell’Union Deportiva y Cultural, squadra della città. Dopo la vittoria da capocannoniere (26 gol) della Liga Galvense (campionato regionale argentino) nel 2019 e dopo un breve periodo al Colon, Véliz diventa un giocatore del Rosario Central. Sotto la guida di Carlos Tevez, nella stagione 2021/2022 entra in pianta stabile nelle rotazioni dei titolari chiudendo il campionato argentino con 6 gol e un assist.

Nella stagione attuale, che terminerà questo weekend con la 28esima e ultima giornata del girone unico, l’obiettivo di calciomercato del Milan Alejo Véliz è a quota 11 gol e 1 assist. Nell’ultimo match, giocato nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 luglio terminato 3-3 in casa contro il River Plate già campione, l’argentino ha messo a segno una doppietta. Véliz è un attaccante forte fisicamente, degli 11 gol segnati in questa stagione, 4 sono arrivati da colpo di testa.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Véliz Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *