Dopo essere stato per diversi mesi l’oggetto del mistero in casa Milan, Devis Vasquez si riscatta subito in Inghilterra: che esordio con lo Sheffield Wednesday!
Comincia alla grande l’anno in prestito di Devis Vasquez allo Sheffield Wednesday: il portiere colombiano di proprietà del Milan è stato assoluto protagonista della vittoria dei suoi nel primo turno di EFL Cup contro lo Stockport, parando due calci di rigore. Dopo essere stato per diversi mesi l’oggetto del mistero in casa Milan, Devis Vasquez si riscatta subito in Inghilterra.

Da oggetto misterioso al prestito in Inghilterra
Quattro giorni fa, tramite un comunicato pubblicato sul sito del club, il Milan ha ufficializzato la cessione in prestito di Devis Vasquez allo Sheffield Wednesday. Queste le parole che si leggono dal portale acmilan.com:
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Devis Vásquez allo Sheffield Wednesday FC. Il Club rossonero augura a Devis le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”
Arrivato come unico acquisto della finestra di calciomercato invernale 2022/2023, il portiere nato a Barranquilla classe 1998 è rimasto un oggetto misterioso in casa Milan. Mai impiegato in prima squadra nonostante l’assenza per diverse settimane di Mike Maignan, il colombiano è sceso nella squadra Primavera di Ignazio Abate per giocare due partite abbastanza importanti: il derby contro l’Inter e la sfida contro la Juventus. Nei due match, però, Devis Vasquez non ha impressionato: per il Milan Primavera sono arrivati un pareggio e una sconfitta e per lui 6 gol subiti, 2 contro l’Inter (2-2) e 4 contro la Juventus (4-0). Dopo l’arrivo a parametro zero qualche settimana fa, il Milan ha ufficializzato la sua griglia di portieri per il 2023/2024: Mike Maignan, Marco Sportiello e il rinnovato Antonio Mirante. Ecco spiegato il trasferimento in prestito secco allo Sheffield Wednesday.
Un esordio che non dimenticherà
Salito in Championship dopo aver vinto nella finale contro il Barnsley i Playoff di League One, lo Sheffield Wednesday ha deciso di puntare su Devis Vasquez per difendere i pali nella stagione del ritorno nella serie cadetta inglese. Ieri sera è arrivato anche l’esordio per Vasquez, un esordio che difficilmente dimenticherà. Nel match giocato contro lo Stockport e valevole per il primo turno di EFL Cup, la coppa di lega inglese, Devis Vasquez è stato protagonista assoluto del passaggio del turno dello Sheffield Wednesday non durante i 90 minuti regolamentari bensì durante i calci di rigore. Il portiere colombiano in prestito dal Milan ha parato non uno ma due calci di rigore allo Stockport, portando di fatto la sua nuova squadra al secondo turno di EFL Cup.
Devis Vasquez saved two penalties in the penalty shootout of the Carabao Cup for Sheffield Wednesday. pic.twitter.com/TtmlbnMS1X
— ꜱᴄᴏᴜᴛ7ᴄᴀʟᴄɪᴏ (@Scout7Calcio) August 8, 2023
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MONZA-MILAN: GAGLIARDINI PROVOCA, LEAO RISPONDE: COS’E’ SUCCESSO?
- CALCIOMERCATO MILAN – SVOLTA KRUNIC: MESSAGGIO CHIARO DI PIOLI ALLA DIRIGENZA
- CALCIOMERCATO MILAN – IL CAGLIARI SU COLOMBO: PIOLI CI PENSA! IL GIOCATORE…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!