Vasquez lascia il Milan: il portiere colombiano è pronto per una nuova avventura
Una meteora più che un vero rinforzo nella stagione 2022/2023, Devis Vasquez è già pronto a salutare il Milan. Nello scorso gennaio, quando i rossoneri erano in difficoltà dopo il lungo infortunio che ha tenuto Mike Maignan lontano dai campi per 5 mesi, il club ingaggiò il colombiano per riempire un altro slot portiere. Infatti, per diverse partite di campionato Vasquez si è presentato in panchina col Milan e in qualche occasione qualcuno ha anche sospettato potesse fare il titolare al posto di Ciprian Tatarusanu. Le cose, però, andarono diversamente e difficilmente si ripeteranno.

Il futuro è in Championship
Certamente non in questa stagione, perché l’estremo difensore classe ’98 è sul punto di salutare i rossoneri. Per tanti esperti di calciomercato, infatti, è fatta per il suo passaggio allo Sheffield Wednesday. Da Calciomercato.com a Gianluca Di Marzio, passando per Matteo Moretto, a più riprese si diffonde la notizia che Vasquez quest’anno giocherà in Championship e non al Milan. Per il giornalista di Relevo, i due club hanno trovato rapidamente la quadra negli ultimi giorni dopo quello che si era palesato come un semplice interesse da parte degli inglesi. Inoltre, Moretto specifica che si tratterà di un prestito secco, senza alcuna opzione di riscatto. Il portiere, dunque, a giugno farà ritorno a Milanello.
Opportunità di crescita
Devis non è più un ragazzino. È giunto al Milan per 500 mila euro dal Club Guaranì a inizio 2023 quando di anni ne aveva già compiuti 24. Come detto, però, di spazio in prima squadra non ce n’è stato, mentre in Primavera il 77 rossonero ha potuto annusare il terreno di gioco per due volte. Apparizioni sporadiche che, tra l’altro, non hanno nemmeno fatto bene al giocatore. In occasione della sfida contro la Juventus persa 4-0 a maggio, Vasquez ha commesso una grave papera facendo prendere gol al Milan. Allo Sheffield Wednesday, allora, avrà certamente più spazio e possibilità di giocare e crescere ulteriormente per tornare, magari, a giugno per giocarsi un posto in squadra a Milanello.
7 mesi fa, per annunciarlo, il club stese un comunicato che recitò così:
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- L’EX PREPARATORE DI VASQUEZ: “RICORDA PERIN! PUÒ DIVENTARE UN CRAQUE”
- JUVENTUS-MILAN 4-0, PAPERA DI VASQUEZ: BIANCONERI AI PLAYOFF
- “MILAN, RIVOLUZIONE SERIA! DECIDE L’UOMO, NON L’ALGORITMO”: L’ANALISI DEL GIORNALISTA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!