Importante novità in arrivo dalla Premier League: stando a quanto riportato da The Telegraph, il massimo campionato di calcio inglese darà la possibilità agli spettatori di ascoltare le conversazioni tra direttore di gara e la sala VAR in occasione del match Leicester-Liverpool di lunedì sera.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CARNESECCHI: “MAIGNAN E’ IL MIGLIORE IN SERIE A! MA IN EUROPA…” –
Sarà un esperimento storico da quando il VAR è stato introdotto anche in Inghilterra, grazie alla proposta del capo del Professional Game Match Officials Board Howard Webb finalizzata a migliorare la qualità arbitrale sotto la sua gestione.
L’ex direttore di gara si affiancherà a Jamie Carragher e Gary Neville nello studio di Sky Sports nel prepartita del King Power Stadium e guiderà gli spettatori attraverso filmati e dialoghi di supporto riguardanti alcuni episodi avvenuti durante la stagione in corso. Il fine è quello di educare i tifosi sui motivi che hanno portato a certe decisioni.
Tuttavia, è probabile che i vertici della Premier League e del PGMOL stiano valutando la possibilità di rendere disponibile regolarmente l’audio degli arbitri e dei funzionari del VAR: i tifosi non potranno ascoltare le conversazioni in tempo reale a causa delle norme FIFA, ma potranno avervi accesso al termine della partita.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!