Come riportato da Calcio e Finanza, durante l’Assemblea Generale annuale dell’IFAB sono state approvate una serie di modifiche regolamentari. In particolare, si è stabilito di testare l’apertura al pubblico dei dialoghi tra arbitri e VAR nei momenti di review, come visto durante il Mondiale per Club in Marocco.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BORRIELLO: “DE KETELAERE TIMIDO. GIROUD? GRAZIE DEL PARAGONE MA…” –
Novità in questo senso erano già state anticipate dall’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, il quale aveva spiegato che tale innovazione sarebbe presto arrivata anche in Italia. Il test relativo alle decisioni prese col VAR, che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente la comunicazione con i tifosi negli stadi, sarà dunque implementato anche durante il prossimo Mondiale Under 20 in programma a maggio in Indonesia. A quel punto si prenderà una decisione sulla possibilità di proseguire con altri tornei nel corso dell’anno.
Oltre a ciò, l’IFAB ha sottolineato come l’approccio adottato durante i Mondiali in Qatar, in cui è stato introdotto un calcolo più accurato dei minuti di recupero, abbia avuto riscontri positivi.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!