La storica leggenda del Milan, Marco Van Basten, lancia la sfida a Cristiano Ronaldo: come sarebbero stati insieme?
Non ci si potrà mai dimenticare di Marco Van Basten, in generale per gli appassionati di calcio e nello specifico per i tifosi del Milan. Il cigno di Utrecht è stato uno dei giocatori più straordinari mai visti, capace di vincere tre palloni d’oro in 5 anni. Il suo problema sono stati gli infortuni, che lo hanno costretto a concludere la carriera a soli 30 anni. Van Basten riflette su questo e su come sarebbero andate le cose se avesse continuato: in un duello con Cristiano Ronaldo chi l’avrebbe spuntata?

Van Basten-CR7: la sfida
Van Basten è tornato a parlare e lo ha fatto nel podcast De Cor. La stella olandese ha fatto un paragone con i giocatori attuali e ha costruito un interessante parallelismo con Cristiano Ronaldo.
“A 14 anni ero uno sconosciuto, a 16 ero famoso nel mio quartiere e a scuola, poi a 18 giocavo con l’Ajax e il mio Paese mi vedeva in tv. Poi essere conosciuto diventa normale e ti ci abitui. I giovani di oggi mi conoscono meno e alcuni per niente, non sanno neanche chi sono”.
“Lewandowski un po’ mi assomiglia”, ha spiegato l’ex attaccante olandese. “Cristiano Ronaldo penso sia arrivato vicino a me. Anche se lui fisicamente è più forte di me. Ronaldo ha 38 anni ed è ancora in attività. È più forte fisicamente di quanto lo fossi io. Ma mi sarebbe piaciuto vedere se io fossi arrivato a giocare fino a 38 anni, penso che sarei stato anche meglio”.
I migliori di sempre per l’ex campione del Milan
In un’intervista concessa tempo fa a France Football, Marco Van Basten, aveva già mandato dei segnali in questo senso. Per lui non ci sono dubbi su chi siano i migliori giocatori della storia e né Messi né Cristiano Ronaldo compaiono.
“Pelé, Maradona e Cruyff sono per me i tre più grandi giocatori della storia. Da bambino volevo essere come Cruyff. Era il mio amico. Mi manca (…). Anche Pelé e Maradona sono stati incredibili. Anche Messi è un giocatore magnifico, ma Maradona ha sempre avuto più personalità in una squadra. Messi non è quello che si mette davanti per andare in guerra”. Van Basten menziona poi anche un altro trio: “Non dimentico Cristiano Ronaldo, Platini o Zidane”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!