il 21/10/2022 alle 15:21

Valeri confessa: “Il fallo di Hateboer su Leao era rosso fuoco”

0 cuori rossoneri

Se lo ricordano bene i tifosi del Milan, quel fallo di Hateboer su Leao non sanzionato con la massima punizione. L’arbitro Paolo Valeri è tornato a commentarlo.

Atalanta-Milan a inizio stagione è stata una bella partita, equilibrata e conclusa in parità 1-1. Al vantaggio di Maliovskkyj ha risposto Bennacer. In quella sfida c’è però stato un episodio chiave, un intervento di Hateboer con il piede sollevato e a martello su Leao, che con la possibilità di rivedere il contatto a rallentatore non avrebbe dovuto dare scampo al giocatore di Gasperini: un fallo nettamente da rosso.

Leggi QUI – Pioli: “Maignan? Lo rivedremo a gennaio…”

Al VAR quella sera c’era Valeri, che ospite di un corso alla LUISS ha dichiarato: Sì, su Hateboer ho sbagliato, ero al VAR e quell’intervento su Leão era rosso fuoco. Un errore, ve lo spiego: il giocatore s’è rialzato subito, nessuno ha chiesto nulla, il gioco è ripreso quasi subito. Ecco, entri come in un tunnel, ti convinci di un’idea, la fai tua e finisci per sbagliare invece bisogna essere asettici, dimenticarsi di essere arbitri. È capitato a me, capitò lo scorso anno in Torino-Inter (fallo di Ranocchia su Belotti da rigore). Dobbiamo stare più attenti”.

Inoltre continua chiarendo di chi sia la competenza su un chiaro ed evidente errore:

Se l’episodio è soggettivo e non oggettivo, non può essere rivisto dal VAR. E dato che nel VOR controlliamo tutto, al momento non è previsto il challenge da parte delle panchine. Fra l’altro, non credo sia un deterrente per le polemiche. Se un arbitro va al monitor dopo una chiamata di un allenatore e conferma la sua scelta, che succederebbe? Oggi i nostri giovani colleghi sono fissati con gli episodi, ce li fanno vedere al polo d’allenamento. Ai miei tempi, i nostri maestri, come il compianto Stefano Farina, ci parlava d’altro: del modo di stare in campo, di come ci rapportavamo con i giocatori. L’episodio singolo era l’ultimo problema”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *