Una lotta scudetto a tre non si vedeva da anni: chi vinse l’ultima volta?

DiDavide Giovanzana

Feb 21, 2022

L’occasione fallita dall’Inter ieri ha clamorsamente aperto la strada ad una serratissima lotta a tre: Milan, Inter e Napoli si giocheranno lo scudetto fino all’ultima giornata.

Con una vittoria in trasferta a Cagliari, stasera il Napoli può portarsi in testa alla classifica e spingere l’Inter al 3 posto. Uno scenario che nessuno si sarebbe aspettato venerdì, prima del pareggio del Milan a Salerno.

-Leggi QUI anche “Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”-

Da quando la SerieA si disputa a 20 squadre, una sfida a tre non si era mai vista. L’ultima volta che ci sono state tre squadre così vicine a 12 turni dalla fine del campionato, la Serie A si giocava a 18 squadre: nel 2002-2003 dopo la 22esima giornata c’erano Inter e Juventus a quota 48 punti, con il Milan terzo a 46.

Quella stagione si concluse con la Juventus campione d’Italia. Il Milan però le sue soddisfazioni se le tolse comunque: battè i rivali piemontesi nella finale di Champions League di Manchester e alzò la sesta coppa dalle grandi orecchie della sua storia. Dopo aver pure battuto l’Inter nella doppia semifinale.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan