11 anni dopo l’ulitma volta, il Milan è ai quarti di finale di Champions League. Per farlo i rossoneri hanno superato il Tottenham grazie alla rete di Brahim Diaz che ha fissato il punteggio dell’andata sullo 0-0. Ieri, a Londra, è bastato lo 0-0 per staccare il pass per il prossimo turno. L’ultima volta che il Milan ha raggiunto questo obiettivo era la stagione 2011-12, e come quello attuale, anche quel Milan era reduce dalla vittoria dello scudetto la stagione precedente. L’altra similitudine riguarda l’avversaria degli ottavi: quel Milan eliminò una squadra inglese: l’Arsenal di Wenger, per pescare poi ai quarti il Barcellona di Guardiola. Vediamo com’era la formazione dell’ultimo Milan che ha giocato i quarti di finale di Champions League.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN-SALERNITANA, SCELTO L’ARBITRO: DIRIGERÀ I ROSSONERI PER LA QUARTA VOLTA –
Sulla panchina rossonera sedeva l’attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. A differenza dell’attuale 3-4-2-1, il Milan giocava con il 4-3-1-2. In porta c’era Abbiati, con davanti a sé la difesa formata da Abate, attuale allenatore della formazione Primavera, Nesta, Mexes e Antonini. Il centrocampo a 3, nella partita del Camp Nou, era composto da Nocerino, autentica rivelazione di quella stagione, autore di 11 gol, Ambrosini e Clarence Seedorf. Kevin-Prince Boateng era il trequartista, dietro la coppia d’attacco formata da Robinho e Zlatan Ibrahimovic, unico elemento di connessione tra quel Milan e quello attuale, nonostante questa stagione non sia stato inserito in lista Champions. Nella ripresa, poi, subentrarono dalla panchina Pato, Maxi Lopez e Aquilani.
LEGGI QUI ANCHE – JUVENTUS, CAOS POGBA: NON CONVOCATO PER MOTIVI DISCIPLINARI –
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf (15′ st Aquilani); Boateng (24′ st Pato; 38′ st Maxi Lopez); Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Emanuelson. Allenatore: Allegri.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!