Ufficiali le date per la Serie A 2022-2023: calendario serratissimo!

DiDavide Giovanzana

Feb 22, 2022

Nonostante la stagione corrente si stia ancora giocando, la Lega Serie A ha cominciato a pensare alla prossima: sono state definite le date per il campionato 2022/23.

Con l’incombenza del Mondiale in Qatar, che si giocherà per la prima volta nella storia ad autunno inoltrato e non nel classico periodo estivo tra giugno e luglio, la Lega ha dovuto correre ai ripari modificando drasticamente il calendario della prossima stagione di Serie A.

-Leggi QUI anche “Sacchi: Il Milan può vincere lo scudetto, a patto che abbia…”-

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la partenza è fissata per il weekend del 13-14 agosto, molto in anticipo rispetto alla tradizione. L’ultimo turno prima dell’inizio del Mondiale sarà invece il 13 di novembre.

Non si è ancora deciso per quanto riguarda la ripresa dopo la fine del Mondiale e ovviamente la distribuzione delle altre pause e dei conseguenti turni infrasettimanali. Per la rosea, la Lega potrebbe decidere di riprendere il campionato il 6 gennaio, in quanto il Mondiale inizierà il 21 novembre e terminerà il 18 dicembre.

Non c’è nulla di certo al momento, tranne il fatto che dall’inizio del campionato, visto i pochi slot a disposizione, si giocherà ogni tre giorni (a meno di turni di coppe europee).

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan