Ufficiali le date della Coppa d’Africa: tre assenze da gestire per Pioli

0 cuori rossoneri

Sempre un periodo complicato quello della Coppa d’Africa: il Milan passerà un mese fondamentale senza 3 giocatori.

Lazio Milan probabili formazioni Stefano Pioli

La Coppa d’Africa è una competizione che incide molto sui vari campionati perché “punisce” le squadre in maniera diversa, alcune vedono partire diversi giocatori altre nessuno. L’altro motivo è legato al periodo in cui viene svolta, gennaio-febbraio, una parte della stagione di solito colma di appuntamenti e anche di competizioni che si decidono in gara singola, come per esempio la Supercoppa.

Per non parlare della condizione in cui tornano i giocatori dopo il torneo, la Coppa d’Africa è caratterizzata da grande fisicità e contrasti che aumentano il rischio di infortuni. In sintesi gli allenatori dei club, per usare un eufemismo, non sono mai contenti quando si palra di questa competizione.

ULTIME NOTIZIE MILAN – TEGOLA MILAN, ALTRO INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: ENTITà E TEMPISTICHE

Intanto però la Confédération Africaine de Football (CAF) ha annunciato oggi le date della 34ª edizione dellaCoppa d’Africa, che si svolgerà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024. Su 24 nazionali cinque sono hanno già staccato il pass: AlgeriaMarocco, Senegal e Sudafrica, oltre ai padroni di casa della Costa d’Avorio.

Focalizzandoci sul Milan, Pioli perderebbe in un mese cruciale tre calciatori: il più scontato è Bennacer, motore del centrocampo rossonero, verrà sicuramente convocato dall’Algeria, vincitrice della coppa nel 2019. L’Algeria possiede anche un altro giocatore del Diavolo, il talento fin ora inespresso di Yacine Adli. L’ultima possibile convocazione è del Senegal e riguarda Ballo-Tourè, terzino sinistro di riserva a Theo Hernandez.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lazio Milan probabili formazioni Stefano Pioli
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live