Daniele Doveri è l’arbitro scelto per dirigere Udinese – Milan di sabato sera. Alle 20.45 alla Dacia Arena andrà in scena una sfida che vedrà i rossoneri cercare di ritrovare una vittoria che in campionato manca dal 26 febbraio. Dall’altro lato, l’Udinese vuole confermare il cambio di mentalità chiesto da Sottil e ribadito dal portiere Silvestri dopo la vittoria a Empoli.
ULTIME NOTIZIE MILAN – SVEZIA, IBRAHIMOVIC TORNA IN NAZIONALE A 41 ANNI!
Due avversarie con voglia di vincere, anche perché spesso in passato uscite dal campo di Udine con partite spettacolari e imprevedibili. A dirigere il match, come anticipato, Doveri della sezione di Roma. Il fischietto internazionale (7 le gare arbitrate in campo europeo) sarà in campo insieme ai rossoneri 10 mesi dopo l’ultima volta, dolcissima per la squadra di Pioli. Fu lui, infatti, a dare il triplice fischio di Sassuolo-Milan, 22 maggio 2022.
In totale, i precedenti con il Diavolo sono 26: 15 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte. Per i bianconeri, invece, il bilancio è negativo: 4 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte (per un totale di 20 direzioni). Non solo la sfida che assegnò lo Scudetto al Milan, però, perché i bei ricordi legati in questo senso a Doveri nelle menti milaniste non sono terminati.
Poche settimane prima, nella stessa volata per la vittoria del campionato era in campo a Verona, quando la doppietta di Tonali e il gol di Florenzi superarono l’Hellas 1-3. Tuttavia, anche un pensiero da cancellare. Doveri diresse anche il derby dello 0-3 del febbraio 2021, un paio di mesi prima che l’Inter vincesse quella Serie A.
Tornando alla stretta attualità, per Udinese – Milan al VAR ci sarà Nasca, mentre gli assistenti saranno Cecconi e Bercigli.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!