Ultimo appuntamento prima della sosta per le Nazionali. Il Milan, dopo il disastroso mese di gennaio e gli ultimi due passi falsi con Fiorentina e Salernitana, con cui i rossoneri hanno strappato solo una un punto in due gare, non possono più sbagliare se vogliono centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Tra le fila dei rossoneri mancherà Messias, che rientrerà dopo la sosta a seguito dell’infortunio rimediato nella gara di Londra contro il Tottenham. L’altra grande assenza sarà quella di Olivier Giroud. Il centravanti francese era diffidato ed ha rimediato un cartellino giallo lunedì sera contro gli uomini di Paulo Sosa. Per questo sarà squalificato per la gara di sabato sera della Dacia Arena. Tornerà poi per il big match del Maradona contro il Napoli. Vediamo allora la probabile formazione del Milan per la trasferta contro l’Udinese: chi al posto di Giroud?
ULTIME NOTIZIE MILAN – PERCENTUALI VITTORIA CHAMPIONS: ROSSONERI ULTIMI, NAPOLI PRIMO DELLE ITALIANE
Stefano Pioli dovrebbe affidarsi all’ormai consolidato 3-4-2-1. Con questo nuovo modulo il problema delle reti subite, moltissime nel mese di gennaio, pare essere risolto, ma l’efficacia offensiva dei rossoneri è calata. In porta pochi dubbi, gioca Maignan. Anche i tre di difesa non dovrebbero essere toccati, con Kalulu braccetto di destra, Tomori a sinistra e Thiaw al centro. A destra dovrebbe agire ancora un volta Saelemaekers, mentre a sinistra Theo Hernandez non si tocca.
In mezzo al campo sono in 3 a giocarsi due posti: Bennacer, Krunic e Tonali. Difficile dire ora chi scenderà in campo dal primo minuto. Nella zona offensiva l’allenatore rossonero ha alcuni dubbi. A sinistra, alle spalle della punta, dovrebbe giocare quasi sicuramente Leao. Accanto al portoghese, serrato ballottaggio tra Diaz e De Ketelaere, con lo spagnolo leggermente favorito. In attacco, come riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport (leggi QUI le sue parole), il ballottaggio per sostituire Giroud dovrebbe essere tra Ibrahimovic e Rebic. Lo svedese, al momento è il favorito. Potrebbe essere proprio lui a tornare titolare, anche se sicuramente non rimarrà in campo per tutti i 90 minuti.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
